Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 27 giugno 2013

Cuscini, lavanda e tanto mare

Questo lavoro mi è stato commissionato qualche giorno fa.Veramente sono due.Una richiesta di tre cuscini per rimodernare una casa al mare e una richiesta di sacchetti di lavanda per omaggiare il personale di un asilo nido.Li ho preparati negli stessi giorni e  mi sono accorta che, senza farlo apposta, avevo scelto delle linee e dei colori tutti coordinati.Ormai sono un caso disperato!!! ;)
Che bello poter applicare stelle marine e cavallucci (il cartamodello è Tilda) e poi creare un piccolo cuscino patchwork con le stoffe da coordinare, un vecchio merletto azzurro e un bel bottone di legno.
Fare i sacchettini di lavanda è stato altrettanto liberatorio ;) avevo colto la lavanda qualche giorno fa, non moltissima perché i fiori stanno terminando di sbocciare, ma quanto basta per profumare il soggiorno. Adoro la lavanda,  è così rilassante!
Quando ho preparato queste casettine riempirle di fiori è stato un vero piacere.Come applique ho usato degli scampoli di stoffa marina ( quella con la quale ho fatto gli asciugamani che trovate qui) e altra stoffa, che risultava già incollata alla carta termoadesiva. Ritagliare i bordi è stato semplice e veloce e l'effetto lo trovo proprio carino
Carissimi lettori, vi lascio a queste immagini, sperando che l'estate arrivi davvero!!!






























********************


I have a work to do, actually two works.They have been ordered from two different people.
One asked me to do three pillows, or cushions, for a home by the sea, wich need some new and patchwork stuff. The second one asked me some lavender little bags for a several little gifts
.At the end of the work i realize that all the colours i have chosen matched perfecty, that's it very curious and funny, isn't it? ;)
All marine style, i love making this work, i love lavander,is so relaxing....
So there they are, enjoy them, hope you will like, now i leave hoping the summer come as soon as possible, too cold for me!!!! :)


lunedì 24 giugno 2013

Muffin che meraviglia!

Adoro i muffin in tutte le salse, anche se alla fine per praticità mi dò alla crostata o alla vecchia sacher.
Ma i muffin sono così carini, mi fanno venire in mente quelle festicciole di una volta, devo dire che sono decisamente tanto intontita dai film americani anni '50 e dalla pubblicità di quel periodo
(no, non sono degli anni '50..).
Comunque, non so il perché ma questi dolcetti mi mettono di buon umore.
Il giorno prima del mio compleanno, qualche tempo fa, mi sono organizzata per benino e ho preparato queste due presine coordinate a delle tovagliette (le foto sono venute scure scure, ve le mostrerò un'altra volta), volevo svegliarmi e sentirmi straviziata con le cosine nuove nuove tutte solo per noi!!! ;)
Eccole qui, e accanto a queste, recuperate da un'altra stoffa, ho preparato delle presine coordinate sulle tonalità del rosso e del grigio.
Mi piacciono entrambe, mi  mettono proprio tanta allegria e tanta voglia di prendere un thè(freddo)!!!! :)

p.s.sono tutte in vendita sul mio shop on line:http://www.blomming.com/mm/ilPatchworkdiPenny/items






























sabato 15 giugno 2013

Voglia di Restyling


C'era una volta una vecchia cucina di legno...non la voleva più nessuno, ma figurarsi se la sottoscritta se la lasciava scappare...;)
Dalle foto forse non si capisce un granché,ma immaginate che il mobile sotto sia simile ad un pensile da cucina.Ecco di questo si trattava, di un vecchio pensile reso mobile da terra (!)
La sottoscritta chiama il babbo in rinforzo che crea una nuova base, una nuova "schiena" rialzata e sagomata in modo carino.
Poi dipinge tutto con un colore azzurro pallido e conclude coprendo quei due quadrati, molto anni '80, con dei cuoricini sagomati (taglia sempre il babbo) cui aggiunge dei pomelli presi in ferramenta.
 La tonalità del fucsia /rosa l'ho trovata mescolando e mescolando e ancora mescolando una po' di pittura bianca e un po' di pittura rossa che mi erano avanzate e che tenevo gelosamente nascoste in garage non so nemmeno io dove...mah, un bel pasticciaccio insomma...però alla fine ha reso bene.
Ora il mobiletto è stato messo in una terrazza per raccogliere tutte le posate da giardino (ma quanto fa figo dir così?????:)) , bhè direi che il terrazzo ora è molto più bellino e questo restyling dà un tocco un po' più shabby a tutto l'insieme.Per una veranda davvero british...aspettiamo che passi la crisi, anche il recupero dei vecchi mobili in fondo è un 'arte, no? ;)
Alla prossima!!! :)

















martedì 11 giugno 2013

Fish and Garden

Troppi pensieri mi hanno tenuto lontano in questi giorni, per fortuna ora le mie preoccupazioni sono rientrate e io posso riprender il mio blog con il solito buonumore.
E' bello poter avere un angolo tutto per sé dove pubblicare i propri lavoretti.
Quelli che non sempre si riescono a preparare, vuoi perché la testa vola altrove, vuoi perché manca del tempo per realizzare le proprie idee. Ma che bello poter trasformare la vita in creatività! Ogni volta per me è una gioia.
Ehi vi avevo detto che stavo cucendo solo pesci? eh eh eh penso proprio di sì, eccoli su delle tovagliette americane perfette per "le jarden assolè"(come si dice assolato in francese? :))
Cotonina azzurra ritagliata con cartamodello improvvisato, e cucita poi con appliquè a macchina e rinforzo di termoadesivo.
Così regge alle lavatrici! ;)
Due di queste tovagliette sono state già comprate all'ultimo mercatino, non mancate a quello di domenica, a Marano Lagunare(tutti i dettagli a destra), il caro babbo mi ha tagliato alcune forme di pesce di legno che non vedo l'ora di mostrarvi!!!
A presto!





















***************
Too many thoughts in my head during these past days, but fortunatly now is allright and i can come back on my blog.
Back to my little works, hand made with so much love, t
hese works that often i cannot finish or because i'm timeless or because my mind flies away....but now i'm here again :)
 I've told you about my fish passion last time? 
I supposed yes and so now enjoy these pictures in wich you can see them, blue and red, mats useful for this sunny garden.
Two of them were sold during the last hand made market, please if you want to visit me, come in Marano Lagunare this sunday! 
You can find all the details on the right, thanks and see you soon!