Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

lunedì 9 maggio 2016

Flower Power

Vi domanderete che fine ho fatto, ebbene siamo rientrati da un lungo e meraviglioso viaggio nella vecchia Inghilterra.
Una terra che non si può che definir meravigliosa! 
Piena di cottage, di abbazie, di cieli azzurri ( ebbene! che fortuna!), di labrador e di cavalli che allungano il collo verso prati sconfinati e verdi.Gente gentile e sempre disponibile e quanti negozietti...e che stoffe, ragazzi!
Ho fatto man bassa e direi che ora sono proprio pronta per mettermi a cucire la collezione estiva ;)
Adesso però vi posto delle creazioni fatto con una stoffa che mi ha preso la mia mamma durante uno dei viaggi suoi.
Era piena di fiori.Io li ho ritagliati e poi applicati prima su dei cuscini, poi su delle borsette che aveto già patchworkosamente cucito recuperando ed assemblando stoffa jeans e vecchi rimasugli di tessuti più pesanti.E ditemi: non le trovate primaverili? :)
Alla prossima!









  

(Retro)









 (retro)


 

domenica 17 aprile 2016

Libellule

In un giardino che sembra incantato, dove sbocciano primule, tulipani e nontiscordardime son riuscita a ritagliarmi alcuni minuti al giorno per terminare un lavoro decisamente molto primaverile.
Si tratta di una ventina di libellule preparate per una dolcissima bambolina che riceverà il battesimo a fine mese.D'accordo con la mamma, ho preparato le dragonflies di stoffa che poi lei ha completato fissandole su delle bomboniere a forma di fiore.Indivinate il colore? ;) Rosa ovviamente, e di tutte le tonalità, più intenso per il corpo, in tinta più tenue per le roselline su sfondo bianco- oppure rosa-, delicatissimo sul tulle portaconfetti.
Rosa femmina, rosa primavera, rosa vita :) 
Un lavoro molto piacevole che, con giornate come quelle che ci sta regalando questa meravigliosa stagione, mi ha rilassato davvero tanto.Il bello del mio hobby :)
Tanti auguri di felicità a questa piccola cucciola :)




















mercoledì 6 aprile 2016

Pannello da cucina e da chef

Insomma, alzi la mano chi non si è appassionato di cucina nell'ultimo periodo.Non vi è trasmissione che non ci faccia vedere come si fa il pollo alla cacciatora, la millefoglie o il salmone all'aneto.C'è chi le ama, chi le guarda solo per lo chef che le presenta(IH IH IH) che invece non ne può semplicemente più.Ispirata da tutto questo mondo, culinario e non, e avendo una passione sfrenata principalmente per la preparazione di dolci, mi sono regalata una splendida stoffa raffigurante tre chef.
Ho ritagliato il primo e ho subito pensato di prepare un bel pannello da appendere in cucina, con due tasche sulla base ove riporre utensili vari.Non l'avevo nemmeno finita di pensare che una mia cara amica me l'ha chiesta per regalarla a sua volta ad un caro amico, cuoco per diletto, ma molto appassionato. Ho aggiunto delle stoffe rosse, nere, a pois e a quadretti.Il patchwork non ha conosciuto limiti e nemmeno l'affetto con cui l'ho confezionata! Ora il pannello, che sembra sia davvero piaciuto, è già nella bella casetta del destinatario.Quanta soddisfazione mi da questo hobby! La domanda è:che ne farò degli altri due chef? Perchè io immagino già un bel grembiulone e un centrotavola molto chiccoso..."sapevatelo"! ;)