Continuo con la carrellata di Natale...la caldaia si è rotta e quindi posso dire di esser davvero sprofondata in una atmosfera "dickensiana"....;) penserete che siamo assiderati, ma non disperiamo del tutto perché per fortuna c'è la vecchia Stube in maiolica e tanta tanta legna!
Oggi vorrei mostrarvi i pupazzetti natalizi, pinguini, babbi di neve, ginger bread di cui mi piace tanto circondarmi quando comincio i preparativi per le feste.
I cartamodelli sono tutti di Tilda, ma il portapane con lo gnomo dentro il quale ho messo i pan di zenzero me lo sono inventato io. Si vede? ;) Non ho nemmeno fatto il disegno e seguendo un modello già esistente, ho cercato ad occhio di farne uno simile.
Solo che l'originale era quadrato, questo direi che è uscito decisamente rettangolare, si sa che poi ognuno ci mette del suo, a me è uscito così :) Forse ci aggiungo dei lacci, ma forse no...anche così mi piace, si vede l'interno in quadratoni rossi e bianchi che fa tanto baita ;).
Vorrei farne di altri, come pure i pupazzi, solo che appena me ne riesce uno mi voglio subito cimentare in un'altra sfida...infatti adesso sto preparando le streghette!!!!
Stay tuned!
Adoro i pinguini!
RispondiEliminaSara
Sono d'accordo sara, sono buffissimi!! :)
EliminaPinguino, pupazzo e pan di zenzero: troppo belli, stupendi!!! ...lo voglio anche io un paraorecchie così :-)!
RispondiEliminaDai, si può preparare con due bottoni giganti...;)
EliminaCreazioni stupende...fanno proprio Natale!! Bravissima!
RispondiEliminaGrazie mille Silvia, giusto per addobbare con qualcosa che ricordi l'inverno..;)
Elimina