Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

martedì 25 novembre 2014

Streghette

Non mi piace chiamarle Befane, non so perchè, forse perchè qua a Trieste il 6 gennaio la tradizione della Befana è poco sentita (impazza in Friuli, ma in "Venezia Giulia" va molto di più il grecissimo San Nicolò):)
Quindi queste nuove creazioni le chiamerei ... streghette!
Ne avevo preparata una per la festa di Halloween, forse chi mi segue su facebook avrà già visto delle anteprime e riconoscerà tra quelle di oggi proprio la prima della serie!
In quell'occasione mi sono state richieste con vestiti natalizi, e così, le ho preparate il prima possibile.
Avete presente il cartamodello Tilda del Babbo Natale/Angelo? Ecco, io ho recuperato quello (infatti non hanno il nasone come vuole la vera Strega di Tilda) e poi ho disegnato il camicione e il cappello un po' ad occhio ( guardando la foto della Strega Tilda da un altro libro...).Insomma un bel mix!;)
Per fortuna, sia abito che cappello, calzano entrambi a pennello (a dire il vero il camicione sta un po' stretto nel girovita, d'altronde si sa che le streghette adorano la cioccolata!) e loro fanno bella mostra di sè sul cassettone di casa.
Sono buffe, mi ricordano un po' le streghe di Eastwick....;)
Alla prossima!














1 commento:

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)