Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

lunedì 30 settembre 2013

Alle giostre :)

Vi avevo accennato negli scorsi post che avevo avuto alcune commissioni.
Ebbene tutte per bimbi in arrivo; è sempre una grande gioia per me mettermi a preparare qualche bella trapuntina.
Di solito prendo un pannello e poi scelgo le cornici, scelgo poi il tipo di trapuntatura da fare e chiudo tutto con una cornicetta finale.In gergo si chiama "binding" ma non mi stuferò mai di dire che questo per me è un hobby e non sono assolutamente una professionista come può esserlo una sarta che ha studiato decisamente tanto più di me.Sono un'autodidatta che ci mette tanta passione e man mano che passa il tempo per forza di cose perfeziona sempre più la tecnica....almeno spero!:)
Oggi vi mostro questa copertina supercolorata per un maschietto che è nato qualche settimana fa.D'accordo con la zia che me l'ha commissionato abbiamo deciso di dargli il benvenuto con un sacco di animaletti e un sacco di colori vivi e brillanti.
Vi lascio alle foto e spero che vi piacciano! 
Alla prossima










Hy all, this is a new patchwork quilt for a new baby's friend.
I love sew these quilts, is so beautiful prepare something for one who is coming in this world! 
As a great welcome :) 
I agree with the uncle, who asked me to make it for a gift, and she choosed the fabric panel, she loves animals and colors, i think that it almost clear.. ....;)
sorry i'm in a hurry i ahve a lot of things to sew and prepare all the pictures i've done for the hand made market(many placemats....many new ducks, many cushions....:)
see you soon ;)



domenica 22 settembre 2013

Sciccherie "en plain air"

In questi giorni sono presissima da una commissione che mi è stata fatta e che ha un sapore decisamente natalizio.Mi sono buttata perciò tra campanellini, lana, feltro verde e rosso e come sempre mi sto divertendo tantissimo! Ma, rispetto ai settembri passati,non sono ancora del tutto pronta ai colori autunnali, ai bordeaux e ai marroni caldi caldi.Infatti indugio pericolosamente in tonalità ancora chiare, come queste. 
Mi mettono un sacco di allegria....ma cosa saranno mai? 
Sono dei cuoricini-segnaposti che una mi amica mi ha chiesto qualche settimana fa. E un runner, con stoffa coordinata, che tiene loro compagnia ;).
Io non sono riuscita a immortalarli ma lei ha fissato con un spilla da balia i nomi degli ospiti ai cuoricini e ha apparecchiato, grosso modo, così.
Scusate se a me mancano forchetta, cucchiai, coltelli (arrosto e patate!!), io avevo pochissimo tempo, la luce se ne stava andando e stava per piovere,(situazione alquanto fantozziana..;)..)...spero che comunque dalle foto si capisca. Lei Aveva in mente qualcosa sul glicine/lavanda e voleva stupire gli ospiti di una cena importante con effetti speciali.....che ne dite ci siamo riuscite? ;)

Alla prossima! 





















In these day i'm working very hard on a christmas commission. 
It's strange, i work with feltro, wool, bells, red and green a i love these fabrics so much. 
But it is the end of september and i'm not yet ready for the autumn. 
I'm not ready for the brownies, the red, the bordeaux...i still sew with lavanda and violet...like this!
Can you guess what they are? A friend of mine asked me few weeks ago to prepare something in these colors. She made some hand right place card and put them on the hearts with some pin. 
And the runner on the center of the table complete the work. 
She would like to surprise her guest, what do you think about: did it work? ;)

Bye bye!!



venerdì 13 settembre 2013

Per la piccola Sara

Cucire questa copertina è stata per me davvero una gioia...che novità direte voi! :) Quando ho visto il pannello con questa scritta "adorable" e il passeggino così vintage, ma anche così fresco e sbarazzino ho pensato subito alla sua mamma e allo stile-molto newyorkese che ha.:)
Ho abbandonato le stoffe country baby per un attimo e mi son data ai toni coloratissimi e accesi.L'ho quiltata con i punti che più mi ispiravano e le parti centrali le ho fatte tutte a mano.
Poi una-altrettanto adorabile-bambina mi ha dato un consiglio;visto che non sa ancora parlare ha semplicemente accostato dei bottoni rosa alla stoffa e mi ha guardato come dire:che ne dici ? Come non sciogliersi e non seguire il suo consiglio? ;)
Bacetti adorabili e a presto!























******
Hi! Today i show you a quilt i've done for a baby, wich is born few weeks ago.
This time i left all the country baby fashion colors, you know, i mean all the pinky, romantic stuff and get some new york style.I don't now why but this quilt remind me manhattan...!!!!
You have t know, the mother of this new adorable girl is a new york..fan, so i hope she enjoy it as me.
Here are the picures, i have a little -adorable too-assistant, who is nont speaking at the moment,but suggested me to put the pink bottom on the corner, just showing me how they are cuteon them.
Isn't it so adorable????
Kisses and bye bye!!!


domenica 8 settembre 2013

Ultimi scampoli d'estate...

Mi affretto a fare questo post, in attesa del maltempo che è in arrivo proprio dientro l'angolo e che -dicono-porterà atmosfere decisamente più autunnali.
In questi giorni mi son data alla pazza gioia con il mio hobby e ho cucito anche per tutto quel tempo in cui quest'estate ho oziato in panciolle! Complice il mercatino di Palmanova (venitemi a trovare il 15 settembre! info a lato) e tantissime ispirazioni.
Tra queste, come già vi accennavo l'ultima volta, mi sono cimentata con le borsette, ne ho fatte quattro, due sono decisamente marine!I sono divertita un sacco a recuperare vecchie stoffe di tapezzeria (la maggioranza Ikea) e scampoli di tessuti marini.
Il cartamodello l'ho disegnato io, non sarà precisissimo, ma abbiate pazienza, era proprio la prima volta ;) 
Vi metto le foto qui, sperando che non siano ormai " fuori stagione"!!! Le trovate comunque sul mio shop on line su Blomming!
A prestissimo con le nuove creazioni (tovagliette, copertine baby, presine...;))























I'm writing waiting for the autumn weather coming in my city in the evening, bringing some cold and windy.
I suppose we have finished this year with the summer season! 
Bot fearless i post the pictures of the new bags i've done these days.During this last week i sewed a lot, for all the relaxing time i had in this summer.I did some new baby quilt and placemats, i'm very happy of them, but so tired....;)
These bags have a summer style, i hope you don't find them out of season, they are ready to be catched in my shop on line, on blomming. Let's come in and take a look at it !(if you want...) ;)
Bye bye, see you soon with all the new handcrafts :)