Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 1 luglio 2012

Sedie di vimini..rinnovate!!

Questo bel lavoretto l'avevo fatto qualche settimana fa, quando pioveva così tanto da raccoglier riso in orto invece della solita insalata!;)
Dovete sapere che in aprile avevamo comprato queste due sedie di vimini strausate per pochi euro..avevo già in mente questo progetto diabolico e per fortuna il mio maritino si è fidato ciecamente ( ma io mica ero sicura del risultato!).Un po' di smalto bianco avanzato da non so che pitturazione (e non voglio saperlo, temo sia sempre quello dei termosifoni..orrore!! :))..un vecchio tavolino originariamente shabby ( il che significa logorato da lunghi inverni in terrazza) una lanterna Ikea, qualche cucino fucsia e un nuovo runner preso alla Upim (credo..?), santa pazienza-ma anche no perchè l'effetto shabby è sempre quello migliore:minimo sforzo, massimo risultato!- ed ecco un nuovo angolo in terrazza !Sullo sfondo s'intravede un vecchio carrello cui ho tolto le rotellina e di cui non posseggo foto.Credetemi che era marrone ed era..inguardabile. Non che adesso sia un pezzo di antiquariato però sporcato un po' di azzurro è diventato già un po' più "ninino".
Ho aggiunto un cuscino marinaro fatto dalla sottoscritta quando si cimentava coi primi aghi e fili, un tappeto ikea di cocco, comprato anni fa e dimenticato in cantina...l'ho rivalutato, è molto bello il color sabbia e con l'azzurro sta proprio bene.

MMMh  dite che dovremmo forse cambiare quella tinta color ocra sul muro e quelle mattonelle??? :)....vabbè dai, una cosa alla volta! Intanto sono felice della nostra zona relax e zona per le ricche abbondanti colazioni al mattino (solo domenica...) allietate da delle simpatiche tovagliette all'americana e dalle nuove tazze a tema che vi mostrerò il prima possibile!!!
A bientot!!!



ecco com'erano le sedie


.....e com'era l'effetto in terrazza



Ecco come sono ora! La foto è molto più luminosa perché la luce era completamente diversa e io ho decisamente esagerato con Gimp!!! ;)..diciamo che comunque il risultato sembra..abbastanza chiaro! ehhehe! :)

















I did this great job some weeks ago...when it was raining so much that i thought to pick rice from the vegetable garden instead of green vegetables!!!
Anyway these are two wicker chairs we have bought in april.
They were old, second hand and used, as you can see above.
I've just painted them with some left white paint don't know wich one exactly but i don't want to know it...i suppose it could be the one i used for the heaters....!!!!)
i took a new ikea lantern light, a forgotten carpet(ikea again), some fucsia pillows and a new centre piece (bought at upim, italian shop)and here we are!
A brand new relaxing zone, and new colorsfor our patio, I'm very glad of the final result.It's so beautiful to me reclaim old things and give them a new life!!!












2 commenti:

  1. Ciao, mi dici come hai verniciato le sedie ?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Cara Crilla, ho preso della pittura bianca avanzata da qualche altra verniciatura e ho usato un pennello.Poi ho concluso con una finitura di vernice a spray.Dal momento che sono trascorsi alcuni anni ti consiglio di usare da subito un primer spray e poi una vernice spray definitiva.Il lavoro sarà molto più veloce! :)

    RispondiElimina

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)