Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 15 marzo 2015

Dolcissime Tovagliette

Oggi era prevista una bella pioggia ed io mi ero già organizzata per passare il pomeriggio a mangiucchiare Macaron (questa volta mi confesso: ho comprato l'impasto pronto, ebbene sì!!! ;)) e bere tisane depurative con tutta la famiglia.Invece il sole non ci lascia, (per fortuna!) e io non mi sono avvicinata  al forno nemmeno per sbaglio.In compenso, gli scorsi giorni mi sono inventata queste tovagliette all'americana e queste presine dolcissime (è il caso di dirlo), create con una stoffina comprata alla fiera di Vicenza.
Adoro questa stoffa, non solo perchè non mi stanco mai di preparare dolci di ogni tipo ma perchè di pasticcini e macaron, ahimè ne mangerei senza fine, un po' come Penny per render l'idea..;)
In più perchè i colori del tessuto sono pastello,  tenui e primaverili, mi piace come arredano la cucina, mi piace svegliarmi la mattina e fare colazione godendomeli. 
In più, visto che questi dolcetti -dal vivo- sono un attentato a qualsiasi linea, sono arrivata alla conclusione, che fino a quando non apro quel benedetto impasto almeno soddisfo il piacere per gli occhi!
Sappiate che le presine con fondo bianco e il dolcetto centrale sono fatte con la tecnica dell'applique a macchina.
Ho ritagliato da una stoffa il disegno, l'ho cucita sul fondo bianco panna e l'ho foderata come sempre con l'imbottitura ignifuga.
Così se prende fuoco la cucina, almeno la presina resta intatta...ebbhè...;)
Alla prossima!

















2 commenti:

  1. che dire sono stupende! e da gran golosona mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia!!! A me è venuta voglia di provar a far i macaron! :)

    RispondiElimina

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)