Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 26 gennaio 2014

Feltro Spensierato

Rieccomi qui con una nuova mania! :) Ho scoperto il feltro! A dir il vero sapevo già della sua esistenza..;) 
Mi ero cimentata qualche anno fa nella realizzazione di una borsetta con un bellissimo albero ricamato.
All'epoca, non ero espertissima e anche se devo dire che il ricamo era venuto davvero bene ( un lavorone!) sono stata così impaziente nel vedere la borsetta finita che ho calcolato male taglio e misure...ops, il risultato è stato po' pasticciato.Così non l'ho mai pubblicato, invece di esser borsetta è divenuto un portariviste praticissimo per la taverna-craft room!
Invece in questa ultima settimana mi sono voluta ricimentare in questa opera, non paga di un solo foglio di feltro ne ho presi quattro e mi son data alla pazza gioia.Ho voluto provare sia con il feltro lana vero, che con quello sintetico.La differenza nella lavorazione è tanta.Il primo sembra burro ed è un piacere lavorarlo, del secondo so pochissimo in merito a durata, resistenza e piluccamenti vari (ovvero se fa i pelucchi come la lana o no...) dovrò provare a usare le borsette!!!Quando tocca sacrificarsi....;)
Ho voluto decorare le borsette in modo...come dire, spensierato.Ho in mente altre borsette nere, magari con qualche immagine tratta dal cinema (mah chissà se trovo qualcosa) e continuare con quella colorate e i fioroni romantici, le barchette a vela, ma anche con le casette, un bel paesaggio marino, un bel paesaggio di montagna..magari con un paio di mucche al pascolo..cosa non succede nelle borse di feltro! 
Si potrebbero raccontare vere e proprie favole e cucirci sopra scorci di una vita parallela piena di colori! 
Alla prossima!
























sabato 11 gennaio 2014

Old irish pulls

Buon anno a tutti!
Finalmente in queste ultime settimane ho rallentato i ritmi, mi sono rilassata per benino, mi sono data ai film, alle pennichelle anche di mezzo minuto ( tutto preso) e ho guardato da lontano la macchina da cucire.
Detto questo indovinate un po' cos'ho fatto i primi giorni dell'anno? ;) 
Si dice sempre che: anno nuovo vita nuova e che bisogna lasciarsi il passato alle spalle...io ho pensato un po' di trasformarlo ;)
Avevo dei vecchi maglioni di lana, davvero molto belli ma che,
 o si erano riempiti di "pilucchi" oppure si erano infeltriti dopo
-ohibò-qualche erroruccio di lavaggio..;) Comunque non avrei potuto donarli perché erano davvero immettibili.
Visto che i cuscini di Natale sul divano ormai erano fuori luogo, secondo voi cosa sarà mai potuto succeder loro? ;)
Eccoli qui, rivisitati e rivisti per l'occasione.
Con qualche applique di stoffa a pois, uno spago a completare un cuoricino, ho cercato di renderli patchworkosi e un po' romantici per creare un atmosfera calda che stia a pennello con la stagione invernale.Spero di esserci riuscita!
A bientot! :)





















                                                                      

Happy new year to all of You! :)
In these last weeks finally i could relax, watching some movies, sleeping around (where i found a place!) and i saw the sewing machin from far away....but guess what i've done during the first days of the year?;)
New year, new life isn't it? ;)
So i thought i could transform old pulls wich were really bad.
Full of old wool or smaller than i remember them ( ops!) i could not give them away because they were very...ramshakle!
Here they are, new cushions for our living room.I put the Christmas cushions in the garret and i think these new are  very confortablea nd warm even if is full winter! i leave you to see the pictures, see you soon!
:)