Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 30 giugno 2016

Copertina Patchwork Bianca e Rosa

Ehi!Mi è tornata voglia di cucir copertine baby!
Tempo fa avevo trovato dei fat quarter belli pronti in una merceria a Verona. Ero in viaggio e quando sono in viaggio e mi capita di innamorarmi di qualche stoffa ho meno resistenze a lasciarmi andare agli acquisti pazzi! E così ho comprato le stoffine, le ho tagliate della misura che volevo e le ho cucite una per una.
Bhè insomma, avete presente il patchwork no? ;) Il corpo centrale è fatto così, il retro e la cornice, invece, ho voluto farli con una stoffa che non fosse tinta unita ma con degli orsettini che rendevano tutto molto più ninino.L'imbottitura  più sottile rispetto a quelle che cucio di solito.Un po' per l'estate, un po' perchè in effetti, sotto la macchina da cucire, il cotone fila che è un piacere!!! 
Ne è uscita una copertina dai toni molto delicati, mmm, muble muble..direi che è uscita proprio una copertina per una nascita più che una da divano...;) 


















domenica 26 giugno 2016

Nuovo Rattan e nuovi cuscini

Sono in arrivo nuovi animaletti da compagnia marina ( ah ah ah ), trattasi di polipetti e medusette che sto disegnando e sperimentando.Non temete, so che state fremendo sulle sedie, vi terrò assolutamente aggiornati appena li avrò sfornati per benino.Intanto volevo mostrarvi il mio piccolo pannello patchwork che ho appeso nel nostro salottino-verandino-terrazz-ino, che ha portato nuovi colori e nuovi cuscini coordinati.No, perchè non è che si possa fare un pannellino e poi non si fanno i cuscini coordinati, stiamo scherzando? ;)
E così tinte azzurro polvere, crema, fragola, tutto en pendant con il mobiletto recuperato da un vecchio pensile di una cucina-taaanti anni fa e un vecchio rattan che forse vi ricorderete marrone nei post passati.Cosa gli è capitato? Ehm... un giorno avevo un barattolo di vernice bianca in mano e non ci ho visto più, non ho saputo trattenermi, io ho ripassato divano e sedia e mio marito le mattonelle! Ok, ci penserete pazzi, ma le mattonelle erano orride, un colore arancio/mattone/anni 80 "selvaggio" ..così sono molto meglio per quanto la pittura andrebbe ridata almeno di un'altra mano.Ma abbiamo tempo e faremo tutto.
La lunga estate calda.. col pennello in mano.... ;) 
Alla prossimaaa!

( il terzo cuscino a partire da sinistra non l'ho creato io, è stato comprato tanti anni fa..non mi ricordo più dove :))














mercoledì 15 giugno 2016

Balenottere e Stelle Marine

Sì, lo so le ho postate come foto del mio profilo su Facebook, attendevo solo di avere qualche minuto libero per sedermi al pc e buttar giù due righe del nuovo post....tutto estivo! 
Le adoro, le ho sempre adorate e credo che le cucirò ogni anno con colori diversi.Sto parlando delle stelle marine..quest'anno ho scelto il fucsia, un po' perchè è di gran moda un po' perchè mi piaceva un sacco il contrasto con le balenottere blu! Il cartamodello delle stelle marina è quello di Tilda, ma quello delle balene l'ho disegnato io durante un pomeriggio di pioggia(uno a caso, avevo l'imbarazzo della scelta durante le ultime settimane ah ah ah).
E' andato bene al primo tentativo e, avendo sotto mano i jeans del marito, (non erano quelli da stirare! erano quelli scartati!;)) non ho resistito ed ho improvvisato un riciclo coi fiocchi.Poi si sono aggiunte una vecchia camicia a righe e una stoffa americana con le stelle marine blu (quella non è riciclata!).In realtà, mentre sto scrivendo, c'è un'altra balenottera cucita con un vecchio vestito di lino a pois che attende di essere conclusa...ma questa è un'altra storia ;) 
Vi lascio con le foto delle creazioni accoccolate in un bel cesto di vimini bianco, sperando che siano di buon auspicio per un inizio estate calda, caldissima, stupendamente senza pioggia.....;) 
Alla prossima!