Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

venerdì 19 ottobre 2012

Cheese cake..di cartone!

Ragazzi, che giornatona! Non so da voi, ma qui è esploso un pomeriggio proprio da fotografare! Un autunno caldo caldo che permette ancora di godere il tepore del sole in viso...che bello! In questi giorni già una paio di persone mi hanno chiesto di postare le famose zucche, ehm, sono ancora in lavoro ( non mi ci racapezzo con le foglie...) ma coming soon comunque..;) Invece, presa da questa luce formidabile mi son fatta conquistare dai colori primaverili di questa Paper-Cheescake( sì lo so è una torta di cartone, ma volete mettere l'effetto che fa chiamarla così?) fatta per abbellire la stanza di una bimba.Ho preso due scatole di cartone di diametri diversi e ho dipinto il coperchio color vaniglia.Ho incollato delle stoffe sulle tonalità del rose attorno al porto e infine ho incollato i pizzi e cucito la fragolona come Tilda insegna in Idee in Stoffa.Semplice semplice.Sopra il caro amico coniglio, a fianco un cuscinetto micro (di certo il giaciglio segreto del coniglio!) cucito con i rimasugli di una trapunta patchwork e un libro di fiabe per bambini che avevo comprato, badate bene, 20 anni fa nel Donegal, in Irlanda! vi ho mai detto quanto adori l'Irlanda? Ho dei ricordi bellissimi di quei posti, e il libro di favole all'epoca l'avevo preso perché mi piacevano i disegni..la storia più bella era per me quella di Twinette the spider (vedere foto) e ..come sono orgogliosa di questa coincidenza, guardate bene l'ultima immagine....toh!!!! la vista del mio terrazzo...stagliata verso l'orizzonte, precisa, perfetta e immacolata: la nostra Twinette italiana ha cucito la sua bella telona! Per fortuna di vede solo la ragnatela e non il ragno perché vista la costruzione potevo svenire...ma questa è decisamente un'altra storia..;)





















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)