Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

mercoledì 16 aprile 2014

Buona Pasqua!

Finalmente è arrivata la settimana Santa e con lei le mie agognatissime ferie! 
Come potevo celebrare questa festa senza cimentarmi in qualche nuovo progetto? Ho ripreso in mano il libro Tilda Cucito Creativo e idee per la casa di Tone Finnanger, (oramai consumato dalle letture !) e mi son messa a cucir , per la prima volta, coniglietti.
Per fare il primo son stata abbastanza svelta, ma ho perso una serata intera a capire come farle il vestitino ( è una coniglietta!) 
 Non riuscivo a concentrarmi, avete presente quando leggete la stessa riga cento volte e continuate ad avere l'espressione di una mucca al pascolo? Ecco ..o-O
Per fortuna quando l'ho vista finita la soddisfazione è stata così grande che ho dovuto farle una sorella da compagnia...non sono tenerelle?
Mia figlia le ha poi sistemate a prendere il the delle cinque, che dire...? ;)
E con queste conigliette auguro una felice Pasqua a tutti Voi!















giovedì 10 aprile 2014

Asciugamani con micio

Al volo, vi posto la mia ultima fatica.So che avrei dovuto scrivervi della borsetta fatta con la stoffa dell'ultimo post....ce la fate ad aspettare? ;)
In dirittura d'arrivo per un altro mercatino, stavolta in provincia di Pordenone vi mostro questi asciugamani che ho fatto su commissione.
L'idea era di fare degli asciugamani sull'azzurro che parlassero di gatti...ho pensato allora di applicare della stoffa sagomata, che avesse la stessa fantasia di un 'altra coppia di asciugamani che avevo precedentemente cucito.
Quelli beige sono più delicati, con il chiacchierino, con i pizzetti a forma di cuoricini, questi azzurri sono un po' più country senza perdere di romanticismo.
Trovo che assieme formino davvero un bel quartetto! 
Alla prossima!