Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

sabato 25 aprile 2015

Elefanti magici

Se tutto va bene, nel senso se il meteo regge, domani avrò un mercatino (ad Aquileia) e poi ne avrò un altro il Primo Maggio con Magie delle Mani a Cividale del Friuli. Ero in mezzo a un sacco di roba da fare e la mente stracolma di pensieri fino a ieri, quando una bella notizia lavorativa ha spazzato via le nubi che mi otturavano il neurone...! Si sblocca la mente, si sblocca anche la creatività....e così in queste ultime ore cerco di terminare quello che ho iniziato da settimane e non ho ancora portato a conclusione.Cuscini, tovagliette, borsette, rane, conigli, topi ed...elefanti!!! Sìììììì, dopo anni che li avevo in testa, gironzolando alla fiera di Vicenza ho trovato una stoffa che li aveva stampati e ispirandomi a lei ho cominciato disegnarlo e ho cucito..il primo! 
Chi mi segue su facebook lo ha già visto, ma a lui è seguita un'intera famiglia, e poi i cugini lontani, gli amici più stretti...penso che a breve arriveranno anche i compagni di scuola.... ;)insomma la casa si sta riempendo di elefanti.
AH, un piccolo appunto, ne ho cuciti anche con la proboscide in giù...si sa com'è, magari qualcuno si sente un po' pessimista, può accadere.Non abbia paura, l'elefante porta sempre tanta tanta fortuna!























venerdì 10 aprile 2015

Borsetta e cuscino con Barboncino

Questa Borsetta mi è stata commissionata qualche settimana fa da una signora gentilissima, proprietaria di una dolcissima barboncina bianca.Desiderava moltissimo sia la borsetta sia un cuscino coordinato da poter mettere sul divano.
Le avevo mostrato i lavori che avevo già pubblicato, con immagini di altri cani (che trovate qui).Mi ha dato carta bianca chiedendomi solo di utilizzare un colore che potesse avvicinarsi ai toni del fucsia o del rosa.Alla fine ci siamo accordate per un tessuto molto resistente (quello da tappezzeria per intenderci) color lavanda.
Non credevo che l'accostamento con l'immagine del barboncino potesse creare un risultato così delicato, ma devo dire che mi sono stupita piacevolmente di come il lavanda faccia risaltare il bianco.
Ne sono usciti un complemento d'arredo e un accessorio entrambi davvero molto, molto femminili.
Sono stata tanto contenta di poterli confezionare perchè mi è stata data piena fiducia, questo lascia sempre alla mia parte creativa modo di realizzarsi appieno e di divertirmi!
La borsa è molto capiente, dotata di tasca interna e con una fodera a cuoricini, sui toni del rosa e del bianco.Non potevo che scegliere i cuori visto l'amore che chi mi ha commissionato i lavori nutre per la sua dolcissima cagnetta!