Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

venerdì 22 maggio 2015

Copri dolcetti di stoffa

C'era una volta un'accumulatrice seriale che accantonava tutti i vasi di marmellata che usava per farcire i suoi dolci.
Per fortuna il marito era sull'orlo della beatificazione e in casa vi era molto spazio.Un bel giorno di maggio quando la porta della cambusa non si chiudeva più a causa della quantità di vasetti accumulati, le venne finalmente l'idea che cercava di realizzare da anni.....insomma, non ci voleva molto, ma sono riuscita dopo un paio di tentativi a cucire dei copri coperchi dei vasetti di marmellata!! :) Eureka! Non ho inventato nulla, ho preso spunto da alcune istruzioni che avevo da un giornale, anche se il lavoro che veniva suggerito era molto più certosino e io l'ho semplificato al massimo.Avevo poco tempo e poca pazienza ( MA VA?) e tanti scampoli di stoffa che mi guardavano languidamente....e così ho preso un paio di misure, scovato un simpatico elastico sottile e ho cucito, cucito e cucito.Cosa vi mostrerò mai e come avrò riutilizzato questi vasetti? Ho scelto di riempirli di dolcetti e di regalarli ai bimbi invitati alla festicciola di mia figlia.Un pensiero "dolce" e un invito a riciclare il vasetto magari in qualche cucina, per del the, o delle spezie, per la cannella o la lavanda..insomma largo alla fantasia, no? ;) Spero vi piacciano, per me sono carini anche come bomboniere, anche se andrebbero perfezionati....immaginateveli con delle stoffe ninine sul rosa o sull'azzurro....con uno spago e un'etichetta country..mmm..mumble mumble....mi sa che mi cimenterò in altri esperimenti! 
Alla prossima!



















giovedì 14 maggio 2015

Gatti & Topi

Lo sappiamo che quando il gatto non c'è i topi ballano, in questo caso invece i topi se ne stanno belli felici in giardino con una triade di gatti mustacchiosi che se li guardano.
Pensate che sia impazzita? Potrei essere d'accordo, non fosse  per le foto che vi mostrerò in questo post, con la nuova, incredibile creazione che mi sono inventata il giorno di Pasqua!!!
Dovete sapere che tanto tanto tempo fa mi sono ritrovata a fissare incantata un calzino di mia figlia...ora....cosa era ricamato su quel calzino? Un topino davvero buffo che mi è entrato subito nel cuoricino.Illuminazione! E se lo facessi di stoffa? E così, carta, matita, gomma...santa pazienza e il giorno di Pasqua- mentre digerivo il pranzo- è uscito il cartamodello.E' un fermaporta, esattamente come i gattoni disegnati anni fa (per quelli non mi ero ispirata a dei calzini però...;)..) che ormai cucio di tutti i colori e addobbo con vari gingilli scovati ai mercatini dell'usato...
Ma non sono carini tutti assieme? Mi mettono davvero un sacco di allegria! :)



P.s.
Perdonate se i miei cartamodelli non sono ancora disponibili, sono un po' imbranata con i PDF e pure gelosa delle mie cose perciò faccio un' enorme fatica a renderle disponibili, seppur a pagamento come fanno le altre creative.Chissà, magari un giorno...:)