Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

martedì 31 ottobre 2017

Magiche zucche di stoffa

La fase di ristrutturazione edilizia, dentro e fuori non ha davvero fine!
Mi son messa a rifare le stanze di casa, come vi avevo già accennato qualche post fa, ma tra lavoro, impegni famigliari e mercatini il tempo non è mai abbastanza per aggiornare il blog.
Abbiate pazienza, dopo aver ridipinto i muri interni ed esterni di tutta la casa ora mi concentrerò proprio sulla ristrutturazione del blog. Forse entro il prossimo secolo avrò terminato tutto ;)
Intanto, visto che oggi è la fine del mese di ottobre e i paesaggi si colorano finalmente di colori caldi e autunnali non posso che postare le ultime creazioni zuccose.Mi rendo conto di esser passata negli anni dai colori vivaci e caldi a colori sempre più shabby e tenui e aventi una linea molto più moderna.
Che strano, no? E' come quando si prepara una torta, la ricetta è sempre quella eppure ogni volta il gusto è diverso.E poi trovo incredibilmente divertente e interessante vedere come le creazioni cambino a seconda di come cambia la persona che le crea e le confeziona!




















sabato 15 aprile 2017

Coniglietti Pasqualini

Ho sempre adorato i conigli di Tilda.Per quanto sembrino seri, serissimi hanno in loro una tenerezza unica.
Sono dei pupazzi che incantano sempre i bambini ed è semplicemente meraviglioso vedere un bimbo che scarta un regalo del genere.A casa  mia abbiamo dei diversi prototipi, coniglio adulto maschio con salopette, coniglia femmina consorte con grembiulino...dovrei farne anche di cuccioli in modo da creare un ambiente familiare.
Mamma papà, due coniglietti e magari qualche vecchia scatola di legno trasformata nel loro lettino.Ecco mi è venuta un'altra idea!
Oggi vorrei augurarvi una bellissima Pasqua e mostrarvi le foto degli ultimi coniglietti che mi sono stati commissionati proprio per alcuni sei-enni.Che gioia immensa! 
Poter preparare il cartamodello, cucire il lino e poi, una volta pronto il pupazzo, pensare a come abbinare i vestitini e cucirli a mano seguendo le linee morbide dei tessuti.
Non mi stancherò mai di dire che questo è il mio antistress preferito.
Ma ora basta con le chiacchiere e via alla galleria di foto... "conigliesche" e pasqualine! :)
Auguri a tutti voi!






















 

giovedì 16 marzo 2017

Voglia di Pic-Nic

Avete presente quando, alla fine del tunnel, si comincia a intravedere la luce? ;)
Diciamo che dopo un lungo inverno e un lungo sbadiglio ci si stiracchia e si spostano le tendine 
(ovviamente fatte a mano) della finestra.
E ci si accorge che fuori c'è il sole, gli uccellini cinguettano felici, le tortorelle svolazzano tenendo rami secchi nel becco e che, nonostante tutto, la Primavera torna, inesorabile, stupenda, perfetta come ogni anno.Un tripudio di serenità, senso di leggerezza e tanta luce.
Basta un attimo e un plaid dai mille colori ( scampolo di lana... pure quello!) buttato in giardino.Una cagnolina che infila il muso ovunque, anche nel cesto pieno di casettine e di coniglietti Tilda, sperando probabilmente che, in un attimo di distrazione, io li abbia cucinati in forno ;)
Penny, ti tocca annusar quelli di pezza! :)
Per marzo il calendario è ricco di eventi, seguitemi sempre su Facebook o su Instagram, solitamente li aggiorno sempre con tutti gli appuntamenti in corso.
Io ora dovrei andare a cucire.Mi aspettano coniglietti, ovetti, pupazzi di ogni tipo e stoffe tenui e primaverili.
Ma prima vorrei ristiracchiarmi in giardino, al sole e pensare a prepararmi una merenda da sgranocchiare su queste nuove coloratissime tovagliette all'americana...:)
Sluuurp ;)


























domenica 29 gennaio 2017

News Bags-Borsette Nuove

Mi sono resa conto oggi, 29 gennaio 2017 che il mio blog non era aggiornato da novembre! Che disgraziata, ma come si fa? 
Ero convinta di aver almeno postato i lavoretti per Natale, invece devo aver postato tutto su Facebook e su Instagram! 
Che bello renderme conto oggi...ah ah ah ;)
Perdonatemi, oggi ricomincio dopo una pausa lunga, durata un mese giusto giusto, che mi ha permesso di prendere una bella influenza ma anche di riposarmi moltissimo.E ne avevo assoluto bisogno.Quindi ora sono ancora un po' acciaccata ma con tante nuove idee, che spaziano dalla lavorazione del legno al decoro dei mobili in stile shabby....chissà se quest'anno riuscirò a sperimentare tutto quello che vorrei.
Intanto, per quel che concerne il mio amato cucito,  vi mostro le mie creazioni super-rilassanti.
Si tratta di borsette in feltro che adoro cucire in questi periodi freddi ed invernali.Mi piace cucire a mano ( si veda la borsetta con l'albero, tutti i bottoni sono cuciti a mano) perchè mi rilassa, anche se non scelgo sempre di farlo perchè in effetti il tempo è sempre poco.
Ho scelto tonalità di feltro di tutti i tipi e direi che ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutti gli abbinamenti; dovete solo scegliere quella che vi piace di più! ;)
Alla prossima!