Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

sabato 24 marzo 2012

Corallo, conchiglia e stella marina

Sarà la temperatura così mite, sarà che per l'appunto questa primavera somiglia sempre più ad un'estate ma invece di sentirmi pronta per la Pasqua in arrivo e quindi preparare ovetti, coniglietti, colombe e quant'altro mi sento molto più "marina" del solito! E infatti oggi, complice una nuova stoffa color corallo, mi sono cimentata in una creazione tipicamente marina....un corallo....una conchiglia e una stellina! C'è anche un gabbiano di legno che ho comprato qualche tempo fa... chissà dove! :) 








Il corallo è chiaramente improvvisato, e si vede, però a me piace. Nel senso che questo che vedete è frutto del secondo tentativo. Il primo era assolutamente inguardabile anche se mi ha permesso di prender le misure giuste! Se devo esser sincera, appena l'ho visto ho pensato ad un cactus!!! :) ....e chissà che la mia mente malata non possa effettivamente valutare di recuperare qualche stoffa sul verde, magari a pois, inserirla poi dentro ad un vaso per creare un cactus di stoffa.....non si sa mai nella vita eh..........mah.... :) comunque, tornando al corallo, per esser stato creato così su due piedi mi ha dato soddisfazione. In fondo mi ricorda proprio un corallo..(ehm c'è chi non è d'accordo con questa mia visione...) e poi, a mio avviso, dà un tono di colore a queste tonalità altrimenti molto azzurre...




La altre creature marine invece sono entrambe prese dal libro "Idee in stoffa per la casa"di Tilda. La conchiglia l'ho un po' modificata, era la prima volta che la cucivo, perciò, essendo incredibilmente impaziente non avevo assolutamente fatto la base di stoffa prima di imbottirla. Mi sono ritrovata con la conchiglia imbottita e un enorme buco......Ops! :) così ho pensato di prendere del feltro che avanzava e guarda caso era dello stesso colore (ma che coincidenze nella vita!) e dopo averlo cucito, l'ho adornato con del pizzo bianco.Vi chiederete: perchè quel contenitore "lavander"? Perchè tutto è imbottito anche con la lavanda..mi piace il profumo e mi sembra di dare un senso più pratico alle creazioni di stoffa! :)




Avevo anche imbastito due cavallucci marini (a proposito, mi sono accorta che mi dimenticavo sempre di metterci gli occhietti, poveri cavallucci!) ma per fare il post in tempi decenti o scrivevo o cucivo..;)
Anyway, magari al prossimo post. Intanto vi lascio con questa nuova idea corallo-cactus, sperandovi di avervi almeno incuriosito un po' e.... ci vediamo alla prossima!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)