Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 27 giugno 2013

Cuscini, lavanda e tanto mare

Questo lavoro mi è stato commissionato qualche giorno fa.Veramente sono due.Una richiesta di tre cuscini per rimodernare una casa al mare e una richiesta di sacchetti di lavanda per omaggiare il personale di un asilo nido.Li ho preparati negli stessi giorni e  mi sono accorta che, senza farlo apposta, avevo scelto delle linee e dei colori tutti coordinati.Ormai sono un caso disperato!!! ;)
Che bello poter applicare stelle marine e cavallucci (il cartamodello è Tilda) e poi creare un piccolo cuscino patchwork con le stoffe da coordinare, un vecchio merletto azzurro e un bel bottone di legno.
Fare i sacchettini di lavanda è stato altrettanto liberatorio ;) avevo colto la lavanda qualche giorno fa, non moltissima perché i fiori stanno terminando di sbocciare, ma quanto basta per profumare il soggiorno. Adoro la lavanda,  è così rilassante!
Quando ho preparato queste casettine riempirle di fiori è stato un vero piacere.Come applique ho usato degli scampoli di stoffa marina ( quella con la quale ho fatto gli asciugamani che trovate qui) e altra stoffa, che risultava già incollata alla carta termoadesiva. Ritagliare i bordi è stato semplice e veloce e l'effetto lo trovo proprio carino
Carissimi lettori, vi lascio a queste immagini, sperando che l'estate arrivi davvero!!!






























********************


I have a work to do, actually two works.They have been ordered from two different people.
One asked me to do three pillows, or cushions, for a home by the sea, wich need some new and patchwork stuff. The second one asked me some lavender little bags for a several little gifts
.At the end of the work i realize that all the colours i have chosen matched perfecty, that's it very curious and funny, isn't it? ;)
All marine style, i love making this work, i love lavander,is so relaxing....
So there they are, enjoy them, hope you will like, now i leave hoping the summer come as soon as possible, too cold for me!!!! :)


4 commenti:

  1. Tutto bellissimo, cuscini e sacchettini bianchi ricamati di blu in particolare! Mi piacciono tantissimo le cose "marine" e il tuo stile le rende speciali. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo mare mondo .... bellissime borse e le case .... Mi piace :-)
    Ajka

    RispondiElimina

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)