Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

lunedì 23 aprile 2012

Mercatino a Trieste

Che dire???? Questa mattina mi sono svegliata (convinta che fosse domenica ma lasciamo perdere....!) felice come una Pasqua! Che bellissimo che è stato il mercatino ieri! Sarà stata la compagnia della mia amica pittrice (seguiranno foto nei prossimi post, ve beccherete anche 'na galleria d'arte....;)..) Sarà stato che fuori pioveva ( e per la prima volta nella mia vita ero felice di questo!) e la gente si riversava copiosa (era un mercatino al chiuso), sarà stato che ero così felice di essere tra le mie cosette da alicenelpaesedellemeraviglie che mi sono lasciata andare e divertita tanto! La soddisfazione maggiore, non mi stancherò mai di dirlo, è ricevere i complimenti da tutti certo ma soprattutto da quelli che io chiamo gli  "insospettabili"... un ragazzino di dodici anni che si avvicina e dice alla mamma:guarda che meraviglia tutto fatto a mano..!!! un ALIENO questo! :) Ma poi anche le signore di una certa età, che forse apprezzano più di altri la fatica, il tempo, la pazienza e infine l'enorme soddisfazione del cucito!Insomma sono ingrassata cinque chili solo di complimenti, sorrisi, visi che si ingentiliscono alla vista di un coniglio rosa alla lavanda che esce da una busta di lino....Stanca ma felice non vedo l'ora di ripetere l'esperienza, come sempre vi terrò aggiornate! :)
Ed ora un po' di foto, con la promessa che appena mi ripiglio da questo fine settimana tour de force posto tutti i dettagli del caso! :) Smak smak! 

















I woke up this morning ( hoping it was sunday....what a pity!) and i was very very very happy!!! What a wonderful handmade market yesterday! Because of the painter friend of mine (all her oil paintin are coming soon...;)..) Because of the english rain ( well done! all the people inside please!!) Because of my little sewed friends, i felt so good, so self confident ( i know i seem like alice in wonderland!) and so relaxed...i really enjoied!
People who come and go, tell you you are doing well, and i was so surprised when a little boy came in front of me telling his mum: look, mum, this is all hand made, isn't it cute?i wonder: is he an alien???? And the old ladies who appreciate all the time, patience, labour of sewing!I'm tired but satisfied, i can't wait for another one to come!
Here are the pictures and next days i will post all the descriptions! smak smak!!!


giovedì 19 aprile 2012

Pannello Country

In un casa di campagna, ma di vera e propria, autentica autentica campagna ...(un fienile??? ma no! :)...) ci starà bene un tema rigorosamente country??? Ecco questo pannello, comprato tempo fa e preparato ad hoc per una casa molto country chic! :) ormai è già stato spedito e queste sono le foto direttamente da casa sua....;)

In a country house, i mean a real country house, would be fine a panel with a very country theme????? Here is this panel, bought time ago and sewed for a special person, in a special country chic home! :) it is already sent and these are the pictures...;)












E' per la camera degli ospiti e dei più piccini e secondo me il tema va a pennello....i soggetti sono proprio carini e i colori belli e vivaci. In questi giorni di pazza frenesia per i preparativi del mercatino di domenica(speriamo bene! che emozione!) ho scelto di mostrarvi qualcosa che avevo nel cassetto da un po'...per i dettagli del mercatino, non anticipo nulla, ma devo assolutamente ricordarmi di fare tante foto da mettere nel blog, che poi va a finire che smonto tutto, metto in ordine e non mi ricordo le foto che ho postato! ( che testa!)








It's for the guest room, or the children room, anyway i find it very pretty, the themes are very cute with bright and vivid colors.These are days very stressful, the hand made market is coming real soon (sunday! hope for the best!) i don't post anything at the moment, i will post something about it after the market..i just have to remind me to take a lot of pictures!!!! 
Hugs and by soon!!!! :)

giovedì 12 aprile 2012

Hearts, wind and..tulips


Giornata di sole imprevista, luce meravigliosa per fare delle foto, almeno così mi sembrava....e così sono uscita con i miei cuoricini Tilda appena imbottiti.






Al mercatino mi sono resa conto che la gente non compra se non c'è una minima utilità, e di questi tempi come darle torto? Così invece di imbottire con la solita lavanda - che adoro e non mi stancherò mai e poi mai di lei - ho pensato di profumarli di vaniglia...all'inizio mi sembrava di essere entrata in un arbre magique....!!!! Poi il profumo intenso ha lasciato posto ha una gradevole fragranza.












Ho provato a metterne un paio negli armadi..effetto assicurato!!!(se c'è una cosa che non sopporto è comprare dei profuma armadi che non profumano per nulla!) :) Ed eccoli qui, in un cestino bianco di vimini "trattato" dalla sottoscritta(il che significa che mi son armata di pennello, colore bianco che avevo in casa....intendo dire qualsiasi colore bianco...sono capace di dipinger cestini anche con lo smalto per termosifoni!!!!) nelle foto non si vede ma c'è pure uno spazio, a forma di mano, che è rimasto intonso, del colore originario.E' che tenevo fermo il cestino....IH IH IH !.;)




Tra tulipani (ne abbiamo anche altri) e cuoricini abbiamo la casa che profuma di primavera, povera Penny chissà che voltastomaco, avrebbe di certo preferito un sano profumino di selvaggina.......;)
Alla prossima!!!!

lunedì 9 aprile 2012

Pannello "four seasons" out of season!

Care amiche e amici, oggi un post davvero originale! vi aspettavate ovetti di Pasqua, conigli e rimasugli di uova al cioccolato golosamente mangiucchiate in queste giornate di festa? Ebbene no! oggi vi mostro invece un pannello quattro stagioni, che ha trovato posto in un bellissimo casale di campagna....mi sono stati richiesti dei colori, caldi, autunnali che ben si sposano con il paesaggio circostante.



Tutto è sulle tonalità del mattone, il colore preferito della padrona di casa, poi, giallo ocra,marrone, azzurro pallido e beige per dare un po' di movimento...
adoro i dettagli come questi qui sotto, si vedono le quattro stagioni con tutte le loro peculiarità, le ghiande, il procione che fa capolino dietro a un albero colorato d'autunno(ma che tenero!), il grano, le zucche e le mele!










Il pannello l'ho preso già pronto, poi ho preso le stoffe coordinate. Inizialmente il "contorno" al pannello sarebbe dovuto essere di soli quadrati, ma poi..bhè un po' mi annoiavo a far solo quadratini.... un po' ho sbagliato anche di prender le misure al momento dell'ordine e così....:) 
Alcune immagini le ho volute trapuntare a mano. E' un lavoro che richiede pazienza, ma alla fine il risultato paga :)









Sì lo so che non c'entra proprio nulla col fatto che oggi è il 9 di aprile!!! ;) ma dopo tanto tempo mi sono arrivate le foto del pannello nella sua bella casetta di campagna e non ho saputo resistere! Alla prossima con le novità per il mercatino! :)


mercoledì 4 aprile 2012

Lighthouse


Quanto tempo è trascorso, povero il mio blog! Quante cose da fare! sono state giornate davvero molto impegnative anche se, non so come, sono riuscita a terminare un sacco di lavori che avevo in sospeso.Ve li mostrerò con calma perché proprio ieri ho finito una trapuntina per una piccola amica, solo che furbamente ho dimenticato di fare le foto! Ma niente paura mi arriveranno prima o poi e le potrò pubblicare. Ma tutto ciò a tempo debito, ora vorrei farvi vedere i miei amati asciugamanini cui ho deciso di applicare degli scampoli di una stoffa a tema marino.Che me ne faccio? Mi son detta quando avevo terminato di cucire delle tovagliette all'americana...e così vista la geometria semplice(sono tutti quadrati) e i colori, ho preso dei teli dalle tonalità blu, bianco e rosso (incredibile!) e li ho applicati.Li avevo già fatti per il mercatino di Duino e ho notato che hanno avuto più successo di quelli coi cuoricini.Così li ho replicati, cambiando un po' i colori.Questo è il primo e l'ho affiancato alla conchiglia alla lavanda che avete già visto qui....non è carino?









Mi piace il contrasto con il blu e con il bianco, anche se all'inizio non ero molto convinta perché temevo facesse un effetto "bandiera". Bene ora vi lascio che devo finire un pannello, che spero di riuscire a mostrarvi quanto prima! 
A bientot! :)