Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

sabato 5 maggio 2012

home sweet home


Eccomi qui, dopo tanti giorni lontano dal blog (ma un po' di vacanza ci vuole per tutti, no? ;)) Oggi, come promesso, vi mostro nel dettaglio le casettine welcome che al mercatino sono andate a ruba...













Nascono durante un pomeriggio estivo...ero sommersa da ritagli, scampoli e pezzettini di stoffa di tutti i tipi..che me faccio? mi ripetevo..bhu??? La prima cosa che mi è venuta in mente erano delle finestre e dei portoncini, ma non avevo ancora idea di come assemblarli..





Quindi ho pensato da subito a delle casette, però i profuma armadi non mi convincevano ( cucio profuma armadi a forma di cuore, ma a forma di casa non ce la posso fare....mah!!!! :)..) però era uno di quei pomeriggi in cui dovevo assolutamente concludere qualcosa! 








Così le ho create, di diverso tipo, un po' con il feltro, del lino che se ne stava lì da un po',un po' cucite a mano, un po' a macchina, cercando di associare i colori.Non ero sicura del risultato che invece mi è piaciuto un sacco ( o una casetta?)! Ci ho aggiunto anche del pizzo, perché ho deciso che sono un'appassionata di merletti....fanno così fratelli Grimm!!!! ;)




bhè insomma, dove eravamo rimasti? A delle casette, graziose sì, ma senza senso....un bel giorno arriva il babbo con dei pezzettini di legno micron a dirmi:potrebbero servirti? ed ecco l'idea ( ideona eh...eureka!) di appendere un accogliente "welcome" con del vecchio spago (mi sa che questo è originale delle poste!).Mi son presa un bel pennarello indelebile e via di amanuense....la scritta non è professionale, ma non importa dai :)
Un bacione e a presto!!







Here i am, in these days i have been very far from my blog! I needed a holiday, as everyone :) Today i show you the little hauses i've hand made, when i was at the hand made market.A lot of people liked them very much...how i made them? it was very hot, this summer, full around me many pieces of fabrics, so small...waht can i do with that? i wonder, and real soon i realize that some little houses could be so nice....i have to tell you i liked very much at first sight.But what are they for???? i wonder again.Later come my daddy with little pieces of wood, natural wood.He asked me:do you need them? Sure! i painted white, and wrote Welcome, veeeery slowly, with the patience of a saint!!!! :)

kisses and by soon!!! :)

2 commenti:

  1. I tuoi lavori sono veramente carini e originali complimenti Marianovella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marianovella, grazie mille dei complimenti! :)

      Elimina

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)