Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 28 ottobre 2012

Oui se moi, le Chat noir

Esco solo la notte, sono sottile, abile e scaltro. Mi nascondo ovunque e mi son fatto fotografare solo per pura vanità.
Non sono bello? Io mi trovo davvero un diavolo di gatto...con questi occhioni gialli....
Penny mi ha accolto a malincuore, è troppo bonacciona lei...quasi banale, passa le sere a coccolarsi i padroncini, io invece, dormo tutto il giorno e di notte esco al buio...a cacciar topi, rovistare nei bidoni e miagolare dal tetto alla luna piena.
E poi  con le zucche sono perfetto per festeggiare la notte di Halloween (c'è pure il mio amico Cattivik..)












P.s.
Questo gatto è il più vanitoso che io abbia mai conosciuto, ma è uscito con un'eleganza e una determinazione che mi hanno meravigliato :) 
L'altra sera, osservavo controluce una bottiglia di Prosecco(..ormai vuota, ma vi giuro che ne vedevo una soltanto!).Ho visto un gatto, un bel gatto nero, altezzoso e un po' retrò. Nessun cartamodello, ma il gessetto di mia nonna sarta, un contorno improvvisato, un po' di sale per riempire la bottiglia, colla per assicurarla con dell'imbottitura in modo da renderla più sicura per tutti. 
L'originale è stato letteralmente preso d'assalto al mercatino di ieri, oggi ho dovuto replicare. Lasciarlo andare ieri mi è costata tanta di quella fatica!!! :) 
Non è come il primo, ma come sappiamo ogni creazione è di per se unica, esattamente come noi...;)  Lui mi ha convinto subito. Quando gli ho incollato gli occhi ho pensato:ammazza che paura!:)
E infine,  sarà sì anche un po' snob, però è così incredibilmente ecosostenibile! ;)
Alla prossima! :)


*********************************

A few nights ago, i was observing an empy bottle of wine (prosecco, surerly i was seing just one, i swear! ;)) whan i saw a cat. A beautiful, elegant, and a little bit retrò cat.
None pattern, just the old piece of chalk ok my taylor granma, an improvised drawing, some solt for fill the bottle, some glue to fix it..and here we are: a chat noir! :) 
The original one was adopted at the hand made market Mirabilis, yesterday, and was so hard to me....i loved that cat at first sight! This one is different, you know, as each one of us!But i love this cat, too.He scared me, when i fixed his eyes!!! :)
And yes he is a little bot snob, snooty and vain but he is so incredible Environmentally friendly...!!!
Bye bye!!! :)








martedì 23 ottobre 2012

Magic Pumpkins


Ed eccole qua, finalmente e  a grande richiesta! :) Se il tempo regge, e io mi auguro di sì vista l’organizzazione dell’evento, l’entusiasmo messo e tutto l'hand made preparato, le vedrete tutte sabato  a san canzian d’isonzo!!! Passerete a trovarmi vero? 
Le ho fatte ispirandomi a queste istruzioni qui, ma navigando sul web le potete trovare fatte in mille modi diversi, tutti originali e bellissimi. Sulle foto le vedete appoggiate ad un runner che avevo cucito lo scorso autunno e che si sposa proprio bene con le mie zucchette.Nascono da scampoli sui colori dell’arancio, del verde e del giallo. Dopo averle riempite di imbottitura, ci ho passato dello spago per fare l’effetto spicchi e ci ho incollato sopra un legnetto che avevo raccolto ancora tanti estati fa. Avreste dovuto vedermi mentre raccoglievo legnetti senza ancora sospettare di fare il blog, i mercatini e tutto il resto:mi dicevo, perché li raccolgo poi..eppure era più forte di me e il fatto che io li abbia usati in questa occasione mi ha fatto proprio sorridere!!!
Vi lascio con la galleria fotografica, ho esagerato come sempre, ma tant’è! :)
Buone zuccotte!!!



















Here they are, finally.If the weather will be fine- and i wish so because of all the organization, the enthusiasm, the hand made ..already done ;)-you’ll see them at san canzian d’isonzo (Go) by Mirabilis. Will you come to visit my stand, won’t you?;) I made them after surfing the net, i found them at this link.But you can make them as you prefer, the web is really full of tutoring and advices of so many pumpkins…you can find the best for you. These are made of rewired fabrics, orange, yellow and green, full of wadding.Then I used some strings, to do slices and fixed on the top a old little wood I kept so may years ago.Funny how the things change! Many years ago i did not plan to do any hand made or patchwork, and now these little pieces of wood were to me so useful! And now the foto gallery, yes i know i have taken too much photos, but anyway, that's it! :)
 Enjoy the pumpkins! 


venerdì 19 ottobre 2012

Cheese cake..di cartone!

Ragazzi, che giornatona! Non so da voi, ma qui è esploso un pomeriggio proprio da fotografare! Un autunno caldo caldo che permette ancora di godere il tepore del sole in viso...che bello! In questi giorni già una paio di persone mi hanno chiesto di postare le famose zucche, ehm, sono ancora in lavoro ( non mi ci racapezzo con le foglie...) ma coming soon comunque..;) Invece, presa da questa luce formidabile mi son fatta conquistare dai colori primaverili di questa Paper-Cheescake( sì lo so è una torta di cartone, ma volete mettere l'effetto che fa chiamarla così?) fatta per abbellire la stanza di una bimba.Ho preso due scatole di cartone di diametri diversi e ho dipinto il coperchio color vaniglia.Ho incollato delle stoffe sulle tonalità del rose attorno al porto e infine ho incollato i pizzi e cucito la fragolona come Tilda insegna in Idee in Stoffa.Semplice semplice.Sopra il caro amico coniglio, a fianco un cuscinetto micro (di certo il giaciglio segreto del coniglio!) cucito con i rimasugli di una trapunta patchwork e un libro di fiabe per bambini che avevo comprato, badate bene, 20 anni fa nel Donegal, in Irlanda! vi ho mai detto quanto adori l'Irlanda? Ho dei ricordi bellissimi di quei posti, e il libro di favole all'epoca l'avevo preso perché mi piacevano i disegni..la storia più bella era per me quella di Twinette the spider (vedere foto) e ..come sono orgogliosa di questa coincidenza, guardate bene l'ultima immagine....toh!!!! la vista del mio terrazzo...stagliata verso l'orizzonte, precisa, perfetta e immacolata: la nostra Twinette italiana ha cucito la sua bella telona! Per fortuna di vede solo la ragnatela e non il ragno perché vista la costruzione potevo svenire...ma questa è decisamente un'altra storia..;)





















domenica 14 ottobre 2012

Gufo Gufetto

Passato il tour de force dei mercatini- quanta gente si incontra, che bei posti si vedono, e sì, diciamolo, sono un po’ imbecille a dimenticarmi ogni volta la macchina fotografica a casa!- oggi vorrei mostrarvi l’ultima creazione:
L’ho fatta ispirandomi alle indicazione di una gentile signora su you tube che trovate qui. In rete se ne vedono moltissimi e curati in ogni minimo dettaglio, io ho voluto semplificare al massimo perché son pigra, non ho assolutamente pazienza e voglio veder subito il risultato! J
Questo gufo l’ho cucito pensando a dei cari amici che stanno vivendo un momento particolare e un portafortuna stava proprio a pennello! Infatti l’ho preparato la sera prima di vederli improvvisando con del feltro che avevo a casa.Mi ha fatto così tanta tenerezza, con sti occhioni neri, che ne ho preparato subito degli altri, usando però non feltro ma cotonine americane dai colori autunnali. Purtroppo /per fortuna non posso più mostrarveli perché se ne sono volati via tutti all'ultimo mercatino!!!:) E così ne sto cucendo altri ancora…ho preso tempo questi giorni sperando di postarli ma sono davvero in ritardo con mille cose..quindi sarà per la prossima!!! J
Vi lascio la foto del primo gufetto in compagnia del gattone che ormai ha preso dimora sulla nostra stufa…;) e di un cuoricino che mi hanno regalato per il mio compleanno(ma come fanno a sapere che mi piacciono i cuoricini di vimini, un po’ invecchiati anche? Mah! ;)..)
Quella che vedete accanto è un porta candele semplice semplice, un vecchio vasetto di marmellata cui ho aggiunto un manico di fil di ferro.Ho dipinto un cuoricino e ci ho infilato dentro una candelina dell’ikea.. non è niente di nuovo e magari non è niente di speciale, ma chissà che in qualcuno di voi non"accenda" quella piccola voglia di hand made e di sperimentare con le proprie manine ;)…ci si può sbizzarrire con mille idee, si può decorare con della rafia, con della cannella, con dei bottoni…ih ih ih ! ;) Sperando di avervi "contagiato", vi saluto e..
alla prossima! 























*******
After the tour de force of the last hand made market(what a nice people I met, what  beautiful places I saw, yes I’m an idiot I always forgot my camera!), i’m now finally here to show you the last work ;)
I’va did this owl after watching this video on you tube. The original one is for the children, but I din’t fill it of sounds stuff, I’ve just sewed it with the felt I found at home. It was for a couple of friends who are living a very tricky moment and so I would like to offer them something new, hand made and ..as a lucky mascot, you know? ;) I’ve made it  during an evening, and I loved it at first sight so much that the next days I sewed others with fabrics,  all in autumn syle. They were so cute that they flown away during the last hand made market! Sorry! J 
I ‘m sewing other owls yet, but I’m so late that today I really haven’t them ready, I’m sure I will show them you next time!
And so here he is ( It’s a owl boy…) near the cat, a heart that someone gave to me for my birthday( how they know I love this kind of things? ;)..) and a little candle..The candle is Ikea, but the glass in wich the candle is, is made by myself. I took an old marmalade jar, I put on it some wiry, I painted a little heart..and that’s it! If you want you can try, just add some raffia, some old button or the ribbon you prefer…it’s up to you! ;)
Bye Bye see yo soon! J