Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

sabato 25 maggio 2013

Sea View

Questo pesce mi fa morire dal ridere!!! 
L'ho cucito tanto tempo fa, forse l'estate scorsa, era uno dei miei primi esperimenti.
Ebbene sì, mai cucito un pesce in vita mia.
Guardando un po' in rete ho preso ispirazione, ho disegnato ad occhio, e la sagoma non è venuta malaccio, solo che poi ho imbottito, come quando imbottisco un pupazzo per intenderci.
Solo alla fine mi sono resa conto che avrei dovuto cucirlo con l'ovattina da trapunta, che avrebbe permesso una tridimensionalità più da sogliola diciamo....;)
Di 'sto pesce bell'è fatto non sapevo che farmene..poi il maritino mi ha dato un'idea..ha cominciato a parlarmi di strani quadri nei pub, dove in effetti ci sono i pesci tridimensionali,e così abbiamo recuperato una vecchia cornice in formica (orenda, con una erre, per capirci).
L'ha pitturata di azzurro (lui, che ha scoperto così lo stile shabby..;)...) e io ci ho incollato sopra un po' di juta e ...il pesce.
Ma alla fine mancava qualcosa....che scrivere? 
Bhè un pesce dà di certo l'idea di mare e così è nato questo! 
Mi piace un sacco, soprattutto dentro la nuova cassetta della frutta appena recuperata e la vecchia barca a vela che ho preparato qualche tempo fa.

GLU GLU e alla prossima!!!




















I love this fish! it is so amazing!
I made it long tima ago, perhaps last year, it was my first fish.
I've never sewed a fish, i always  cook and eat them :)
I search some inspirations in the web, i've made the shape directly on the fabric and then fill it with the special stuff  i use for filling.
I made some mistake i suppose, perhaps i should fill it with the wadding and not the padding.
You know what i mean? the first one is more thin than the other...anyway it become this way.
I really did not know what to do with this fish! My housband gived me the right advance, we put it on a old frame ( he painted it in white/blu. so he discovered the shabby style!)
but something failed.
i thought it was a sentence...wich one? you see a fish, a fish lives in the sea, it is perferct in a home by the sea, and so we decided for this writing:SEA VIEW! That't nice isn't it?
Glu GLu see you soooonnnn!! :)







2 commenti:

  1. Ho avuto oggi il doppio onore di poter ammirare dal vero le tue magnifiche creature(zioni) e di conoscerti: che sei bravissima te l'ho detto di persona; ora scopro questo tuo blog (tra l'atro mi è venuto un colpo: abbiamo scelto lo stesso sfondo "legnoso"!) ed è entrare in un mondo incantato. Bravissima!!! Questo pesciolone è proprio simpaticissimo e davvero bello! Ottima anche l'idea "shabbosa" con juta. Complimenti e... alla prossima :-) Ciao, silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Silvia, che piacere rivederti qui ;)hai visto come il legno piace ad entrambe? potremmo pensare di esporre anche su delle vecchie tavole, o dei legnetti da spiaggia...galoppo con la fantasia, ma i tuoi splendidi gioielli di rame risalterebbero davvero tantissimo :)
    a presto!!!

    RispondiElimina

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)