Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 23 febbraio 2014

Il Buongiorno si vede dal mattino

Questa mattina è uscito il sole, non è durato quanto speravo, ma io comunque non ci potevo credere!
Ho pensato: ora approfitto per fare le foto delle ultime cosette preparate.Erano giorni infatti che avevo la roba nuova nello scatolone, stirata e preparata in attesa che esca un po' di luce.
Insomma tra dire e il fare sono stata distratta da mille cose da fare infine mi sono ricordata di fare le foto solo dopo pranzo.
Cosa credete sia successo nel frattempo? Il sole mi ha fatto un bello scherzetto, mentre caricavo le batterie alla macchina il cielo si è ricoperto in un attimo di nubi grigie...spero che le foto rendano comunque! Si tratta di una stoffa comprata in America, una serie di quadrati raffiguranti macchine da cucire vintage.
Io ho aggiunto due lati di stoffa per creare delle tovagliette all'americana, ho scelto una fantasia colorata ma si può scegliere anche a tinta unita e gli usi di una stoffa del genere sono molteplici, dei bei cuscini, un bel pannello portaoggetti per la craft room....insomma chi più ne ha più ne metta!
A me piacciono un sacco e a voi?
Alla prossima!!



















venerdì 21 febbraio 2014

Mon Petit Patchwork

Era in maggio...quando qui vi ho mostrato le foto della copertina che stavo ultimando con la promessa di mostrarvela completa il prima possibile.Eccola qua... per darvi un'idea dei miei tempi!!! ;).
In realtà la copertina l'ho terminata di lì a breve, si tratta semplicemente di un pannello con le immagini già pronte, che io trapunto e a cui cucio a mano una cornice(non ho creato io i blocchi patchwork ex-novo per capirci).
Dicevo, l'ho terminata abbastanza presto ma poi tra il far le foto e sistemarle, e metterci la scritta e scegliere le migliori e bla bla bla mi si sovrappongono un sacco di cose da fare e procedo un po' a rilento.:)
Ma questa coperta ci tengo a mostrarla, l'ho quiltata con tanto amore per la mia piccolina, appena l'ho finita mi piaceva così tanto che ho capito fin da subito che non me ne sarei più potuta allontanare.
In foto la trovate così com'è ora, decisamente usata, stripicciata, amata.La copertina di Linus di un lettino bianco, di quelli con le sbarre, che serve principalmente a far sentire la mia bimba al calduccio la sera quando le rimbocchiamo le coperte per fare la nanna.E che soddisfazione vedere che la coperta che la avvolge è proprio quella che ho cucito io!!!!
Ora mi dovrò preparare per i lettini singoli e pian pianino pure per i matrimoniali!!! :) Piccole donne crescono...;) Alla prossima!
p.s
oggi in fiera di Vicenza, finalmente ci sono stata dopo anni in cui speravo di andarci e non combinavo mai, è davvero molto bella! Nuovi progetti mi ronzano in testa, siete pronti per la collezione primavera/estate della patchworkessa penny??? ;)























sabato 1 febbraio 2014

Nettare Di..Vino!

In casa c'è qualcuno che ha una pressione sfrenata per il vino.
Non sono io e non è Penny, che sembra prediligere piuttosto della buona birra (memorabile il giorno in cui mio marito è finito, gambe e birra all'aria, con il cane che invece di soccorrerlo è corso a salvare il salvabile, leccando le scale ..a tutta birra......;)) L'appassionato è il coniuge.:)
Era da un po' che cercavo qualcosa di tipicamente europeo da poter offrire a degli acquirenti stranieri, speravo in una stoffa con dei vini italiani, ne ho trovata una raffigurante quelli dei cugini d'oltralpe.La stoffa è davvero molto carina, sia sui toni del bordeaux che con un fondo nero che qui non vedete.
Certo non si cita il Friulano,l'Amarone o il Barbera, ma mio marito se ne farà una ragione  eh eh eh ;)
Ho comprato questa stoffa, perfetta per delle tovagliette che mi son state commissionate, assieme ad altra metratura coordinata che sarà adattissima per delle presine e per fare dei grembiuli.
Ebbene sì il mio prossimo obiettivo è riuscire a fare una bella traversina/grembiule chiccosa da cucina oppure una  un po' più shabby da giardino.
Sono alle prese con il malefico bordino....avete presente? ;)
Speriamo di farcela, intanto restate sintonizzati, non sia mai che pubblichi qualcosa su mio shop on line...;)!!!
Alla prossima e ...Prosit!