Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 30 marzo 2014

At the garden (metamorfosi di una tenda Ikea...)

Avete presente quando,colti dall'entusiasmo più sfrenato, fate un acquisto che poi si rivelerà immancabilmente sbagliato?
 A me è successo.Dopo esser rimasta folgorata all'ikea, ho deciso che quella tenda era perfetta per noi, ma, rientrata a casa, ahimè mi son dovuta accorgere, che -ohibò-la misura era sbagliata ( sì lo so che dovrei misurare tutto prima ma me ne dimentico) e che -ri ohibò-la tinta c'entrava con il resto dell'arredamento come un pugno nell'occhio (com'è che sono andata in panne e mi sono dimenticata il colore del nostro copriletto? ;))
Non mi sono persa d'animo.Una tenda in fondo è una stoffa come un'altra, senza lasciarla marcire in un armadio in attesa di cambiare l'arredamento (dubito...) ho deciso di prendere le forbici e darmi da fare.
L'ho guardata intensamente e ho pensato a cosa potesse evocarmi (ehi non è così difficile, ci sono degli insetti, delle radici, ehi potevo farcela..! ;)) mumble muble..e poi il destino ci ha messo lo zampino facendomi partecipare come espositrice hobby a "Borgo in fiore" di Clauiano (info a lato) 
Così, pensando a cosa avrei potuto cucire che si riferisse ai fiori e al giardino,ecco il risultato: 
Due pannelli portatutto, un runner, un centrotavola, tre cuscini e una borsetta!
La juta rende country, la stoffa grigia a quadretti dona luce, il retro dei cuscini con la stampa a "scritto a mano" (sempre Ikea) dà un senso retrò così francese...sono contenta :) e voi cosa ne pensate?
Domenica vi aspetto tutti a Clauiano, allora!

p.s.
La borsetta ve la mostro al prossimo post, restate sintonizzati! ;)



























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)