Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

venerdì 31 luglio 2015

Pesciolotti!

Un mesetto fa il mio maritino si è messo a fare una cernita di tutte il vestiario che gli era stato regalato ma che non aveva proprio mai indossato.Si trattava per lo più di camicie che somigliavano a quelle che già possiede e indossa.Et quindi io mi son ritrovata accanto a lui, sul lettone e tante camiciole che mi venivano gettate a mucchio..a secchiate oserei dire.Ho pensato immediatamente che tutto questo cotone non va sprecato.Solitamente regaliamo, ma questa volta ho optato per il riciclo.Azzurro, bianco, quadratini, righette...insomma...mettici un pezzo di lino appena preso dall'inghilterra, mettici un bel bottone bianco...e sìsìsìsì sapevo bene che fare, già li avevo fatti lo scorso anno.:)
Ho aperto il cassetto dove tengo i miei cartamodelli e..miracolo, questo lo avevo salvato! E mi son messa a cucire, un po' seguendo il cartamodello..un po' andando ad estro...risultato? Tanti bei pesciolini, adattissimi a dare un tocco marino(pure fluviale eh) alla propria casetta. 
Mi piacciono tanto..e sembrano piacere pure al gabbiano, sempre disegnato da me, che devo dire ha un'espressione davvero molto intelligente (si veda foto!) Alla prossima!

p.s.
quelle che vedete nelle ultime foto, sono presine a forma di...pesce!























sabato 18 luglio 2015

Tovagliette estive

E prima di lasciarvi per le mie meritatissime ferie (e pure quelle di Penny!) vi presento le ultime creazioni estive sempre molto patchworkose.
Un'immagine ritagliata da un pannello preso in america, una casa sull'oceano, delle cabine da spiaggia a cui ho aggiunto dei laterali di una stoffa buffissima con le mollette e un'altra coi fiorellini.
Tutte cotonine recuperate in fondo all'armadio, prese in periodi differenti e che mai avrei pensato un bel giorno finissero assieme! Il piacere del patchwork non finirà mai di stupirmi! :)
E Voi? Siete in ferie? Gotetevele tutte mi raccomando! 
Io, per quel che riguarda le mie,  ho intenzioni davvero serie! ;)
Alla prossima!
















domenica 5 luglio 2015

Casettine e sacchettini di lavanda!

Adoro la lavanda, non so se l'avevate capito ;) Per fortuna nel corso degli anni io e mio marito abbiamo piantato un sacco di lavande, un po' qui , un po' là..un po' in terreni a caso...;) ...e insomma, complice anche un gentilissimo omaggio della vicina di casa, ora ne abbiamo davvero tante. 
Vi chiederete:che se ne fa questa di tutte ste spighe di lavanda? 
La risposta è in questo post: me ne faccio un sacco di sacchettini e di casettine! Ve le ricordate quelle versione invernale, imbottite con olio essenziale di vaniglia? Queste sono ancora più semplici, le cucio con gli scampoli delle stoffe che mi servono per i miei lavoretti patchwork e, visto che non ho altro in testa, faccio altro patchwork! 
Le rifinisco incollando a mo' di tetto le stecche di cannella e poi le strauso...negli armadi, in auto, nei cassetti, in ogni stanza della casa e le porto anche ai mercatini...non sono carine? :)
Alla prossima!