Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

mercoledì 23 maggio 2012

Buonanotte buonanotte orsettino..

Dopo buonanotte fiorellino, buonanotte orsettino! In questo periodo ho la fase orsi, e di questi ne vedrete ancora(le mie solite minacce..! :).).Hanno avuto successo ai mercatini e sono un tenero presente, a mio avviso, per gli amici più piccoli :) Infatti ne sto facendo a bizzeffe, poveri i figli dei miei amici! :)








Sono orsetti che si possono riempire di lavanda e trovar posto nei cassetti e negli armadi, oppure possono essere dolci porta bomboniere..... li vedete con uno zaino carico di confetti? Oppure come in questo caso possono unirsi e augurare una dolce buonanotte e teneri sogni d'oro a qualche piccolo tesoro :)






Il procedimento è quello che ho seguito per le casettine welcome, che ho mostrato in qualche post fa e che trovate qui.L'idea di cucirli zampa con zampa non è stato nulla di che, ma non sapevo assolutamente cosa scrivere sul legno, una volta dipinto di bianco...






C'era chi mi suggeriva un altro welcome, ma mi sembrava un soggetto troppo baby da appendere alla porta di casa (oh, vabbè, non si sa mai eh!).Poi mi tornavano alla mente frasi lette in qualche giornale francese o piuttosto viste in qualche negozio francese..solo che non so come si dica baby room in francese e così alla fine mi sono nazionalizzata! Ho scritto un bel buonanotte (..al secchio?) e non ci ho pensato più! :) a parte gli scherzi, mi sembrava la scritta più dolce per una cameretta, tenera per i bimbi ma anche di buon auspicio per i genitori ...con le occhiaie..ih ih ih! :)








Alla prossima! :)


Good night little bear! here the little bears i'vemade for the hand made market, few weeks ago.
On my mind two children who don't want to go to sleep..and thei poor, tired parents! :) so I've made them, single by single, you can put perfume in them, and then the wardrobe will smell of lavander!!!
Or you can use them with 
small box used to hold sugared almonds wich are given at wedding, First Communions, et cetera.
Or...you can sew them each other and say goodnight to some little sweet honey...


see you soon! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)