Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:

ilpatchworkdipenny@gmail.com

sabato 13 aprile 2013

Tovagliette marine

Grazie alla Pasqua e ad una bella infreddatura mi son presa qualche giorno di riposo, ma tra i mille pensieri un angolino della mia testina era sempre qui, sul blog! 
Tra mercatini e commissioni varie sono tante le cose che ho cucito in queste settimane e mi sono pure venute un sacco di nuove idee e ispirazioni..bello!:)
Oggi vorrei farvi vedere cosa è riuscito a produrre questo po' di sole e questo clima, per fortuna, meno freddo e molto più confortevole degli scorsi giorni...che la Primavera sia finalmente arrivata????
Io come sempre, son oltre, sogno fari nell'oceano e gabbiani che volteggiano(spero lontani dalla mia persona però....;)...) e mi sento già pronta per tuffarmi in mare!!!
Quindi oggi domina il tema marino, ecco qui delle nuove tovagliette perfette per la casa delle vacanze ( chi non ce l'ha a casa al mare?auhauha!:) cerco di sdrammatizzare la crisi...) oppure per le colazioni estive (ecco, mi sembra già più fattibile!).
Ho cucito anche delle belle presine con gli stessi temi..me li vedo in una vecchia cucina di una casa di pescatori..magari recuperata, tutta bella shabby..dai che sognar non costa niente ;)
Oggi vi mostro le tovagliette e nei prossimi post le presine. All'inizio non mi piaceva cucirle, ma ora mi diverto un sacco, trovo che siano un modo pratico e allo stesso tempo grazioso di dare carattere alla propria cucina! In queste poi, l'accostamento blu bianco, che mi è sempre piaciuto perché molto marinaresco, lo trovo davvero chic e decisamente ... bretoneeeeee ( sempre là cado!) :):):)
A bientot!

P.S.
 per chi passa a Trieste, venitemi a trovare domenica al mercatino della Stazione Marittima! 

















******************************************



I missed this blog, i was a little bit sick, and away a few days for the eastern holiday ......but the blog was always on my mind!
The rain stopped, and i'm so happy of it....perhaps the Spring is definitively come? 
Hope so, but i'm really, how can i say it?, throught the spring...in the summer i suppose! Because i'm dreaming ships, lighthauses,seagulls (away from my hair please!;)), and i think i'm ready to splash...:)
So today i show something really marine, two placemats with all this marine subject.Are they cute?
I love them and the hot pads i'v made in the same style, wich i 'll show you next time.
Some years ago i hated sewing hotpads, now i find them very funny, i think that with them you can give a bit of character to the kitchen..so much with so few..!:)
These are so chic to me, i love the contrast blu and withe, so naval isn't it..and so breton, as the seagull who is watching you from the pictures!
Bye Bye!!






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)