Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

domenica 10 novembre 2013

Door Stops

Qualche tempo fa un nostro conoscente mi chiese se cucivo ancora delle casette come questa.
Era in effetti da un po' che non mi cimentavo nel preparare le mie adorate casette fermaporta, un modello che avevo visto  in qualche rivista tempo addietro, ma che chiaramente avevo imbucato in qualche angolo remoto della casa per buona pace della mia volontà di avere un cartamodello pronto per tutte le occasioni.Quindi me lo sono reinventato di sana pianta.
Sì lo so che una persona normale non ci mette molto a disegnare una casa, è abbastanza geometrica, come dire..intuitiva, eppure la sottoscritta è riuscita a sbagliare ben un paio di modelli prima di imbroccare quello giusto! Mitica! ;) All'inizio mi son uscite due case cubiche, davvero lontane da ciò che avevo in mente...speravo in un modello più alto, più snello, più flessuoso...insomma ecco qua la foto di gruppo.Le prime due sullo scalino in alto sono il primo e il secondo tentativo, quelle sullo scalino più in basso sono le definitive.
Mi sembrano più dolci, più armoniose...voi che ne dite?
Dovete sapere che sono riempite di sale perché hanno una funzione ben precisa, ovvero tengono ferme le porte ( sul serio!) quindi sono funzionali e pratiche oltre ad essere-spero-carine.
Un mix che in quanto mamma-moglie-impiegata tuttofare mi fa quasi commuovere!!!a H aH AH  :)
Alla prossima!




























A few months ago a friend of us asked me if i still sew this kind of home
I sewed them a long time ago, i saw the pictures in a magazine, but i didn't save the pattern and so i had to reinventing it all again.
I know is not so difficult design a house, i mean it is so geometric...but  it wasn't so easy to me, i did wrong twice before something a little bit "normal" appeared! 
The first two houses were as a cube...not similar to what i thought in my mind, then i did other two and finally i can say i am pretty satisfied.
Look please at the pictures, the twos on the top are the first i made, the twos on the bottom the last.What do think about them? ;)
I have to remind that these houses are door stop, so they are pretty-i hope-and useful too.
A fabulous mix for a mother-wife-worker factotum as me! :)
Bye Bye!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)