Oggi vi racconto una bella storia, la storia di nonna Lana (che sarebbe la mia mamma) che fin da giovinetta ama sferruzzare di tutto un po'.Figlia di una sarta, evidentemente aveva voglia di "diversificare" e così si è data alla maglia regalandoci anni di questa passione semplicemente meravigliosa, oltre che incredibilmente utile e calda! ;)
E' da qualche stagione che Nonna Lana sferruzza per le nipotine
(Qui, Quo, Qua versione femminile...) bellissimi maglioncini, gilet completi pantalone, e con qualche avanzo di gomitolo di lana l'altro giorno mi ha sorpreso con delle bellissime creazioni.
Che ne dici? Mi ha detto, ti potrebbero piacere per farne dei cuscini? Come resistere ad una tentazione del genere?
E così sono nati tre cuscini,ehi io li ho solo cuciti!;)
Li ho voluti tutti e tre stile natalizio e visto che sono assolutamente incapace di ricamare sulla lana (alcune volte son così pigra....;)..) ho obbligato la maman a scrivere "Noel";"Christmas" mi ha stufato, "Natale" era più lungo, ho fatto la scelta più romantica e più pratica ! ;)
Eccoveli qua, immortalati mentre Penny mordicchia un bel legnetto scovato sotto la panchina...per fortuna lei non è un gatto, altrimenti chissà che fine facevano quei gomitoli...;)
A bien Tot!
...insomma, buon sangue non mente, tutte con le mani d'oro voi :-)! Anche mia mamma sferruzza sempre per i nipotini, ma - ammettiamolo - non in maniera così elaborata. Proprio belli i cuscini!!! Penny è uno spettacolo di dolcezza. Confermo: gomitoli e gatti sono di più difficile gestione :-). Un salutone, silvia
RispondiEliminaeh eh eh , me li immagino i tuoi gattoni tra i fili di rame..;)
Elimina