Non inizierò questo post dicendo che "l'estate sta finendo" però, in effetti, devo ammettere che dopo Ferragosto il tempo mi è volato e non mi sembra vero che settembre sia alle porte.
Qualche giorno fa, durante una delle mie rarissime pennichelle pomeridiane in giardino, al sole (stile Ciccio di Nonna Papera che dormiva in ogni dove) mi sono accorta che le mele del nostro albero stanno decisamente maturando.
Ho realizzato che non era più tempo di cucire pesci o cavallucci marini e che probabilmente le stagioni passano, le giornate si accorciano e.....le mele maturano!;)
Improvvisamente mi è balentata un'idea (Newton mi fa un baffo): e se cucissi delle mele? L'impresa non è semplice.Le mele non sono palle da tennis, le mele non sono quadrati, le mele non sono rombi.Insomma le mele hanno la forma di mele.Muble, muble.Replicare la natura non è mai semplice.Ma, non mi sono data per vinta e ho navigato sul web in lungo e in largo.Ho trovato un tutorial in americano, di un'americana-presumo-che spiegava benissimo come poterle fare in tre facili mosse.Pensate che io abbia rimandato? Erano le nove di sera, ho preso qualche scampolo di velluto e di cotonina sia verde che rossa e mi son messa a disegnare i primi cartamodelli degli spicchi(sì bhè, la preparazione avviene così).Dopo due tentativi sono uscite le prime mele.Ma ci voleva ancora qualche dettaglio. Dal giardino ho raccolto i rametti, per buona pace dei merli che mi guardavano con aria interrogativa e ho ritagliato le foglie da alcuni scampoli di pannolenci che avevo in craft room.
Ed eccole qua.Ma ditemi, ma non sono cariiine??? Scusate la caterva di foto, ma non sapevo quali scegliere!
Alla prossima !