Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

martedì 4 dicembre 2012

AngeLino e Gatto paraspifferi

Come promesso rieccomi qui, con la raffica dei manufatti appena sfornati, tutti nelle tonalità natalizie..mmm ora che ci penso forse tutti tutti no ;) 
Oggi vi prensento il mio caro angelo AngeLino ('mazza che fantasia!)e un bel gattone bianco che sonnecchia felice fungendo da paraspifferi alla finestra (dovrei proprio dargli un nome..io gliel'ho chiesto ma lui dormiva!).
L'angelo AngeLino è nato da un prototipo Tilda (l'angelo dell'orto avete presente?, postato qui) diciamo che gli ho fatto l'extension (modello un po' rasta inizialmente, poi son riuscita a dare una dimensione definita al cespuglio di capelli che era emerso, abbiate pietà era il primo esperimento!) e l'ho arricchito di un paio d'ali di stoffa (sempre Tilda) e di una tunica natalizia.
Nei prossimi giorni vi mostro il fratello, che è uscito un po' meno carino...magari però avrà altre qualità (portato per le lingue orientali? ..chissà ;) )
Il gattone invece, è nato da una richiesta molto originale.Mi è stato chiesto: "ma tu i paraspifferi li fai? Mai fatti prima, ma insomma rispondo:" certo che si può provare"...stavo per sciorinare forme di cane, trenini, bassotti....e mi sento dire:"ok allora un bel gatto bianco please".
Un gatto bianco? e come lo faccio? Pensaci e ripensaci (profilo greco? frontale?) alla fine ho optato per un bel frontale...senza cartamodello ma improvvisando('sta cosa inizia a spaventarmi)..è uscito così.
L'ho guardato e  ho pensato: e la faccia?La dipingo o la cucio? Mi son buttata sul cucito definitivamente,ed ora semplicemente lo adoro, ma guardatelo lì... 
in fondo che fa un gatto alla finestra? Sonnecchia beato :)
Alla prossimaaa :):):)





















*************

Here i am again with all the christmas hand made stuff i've made these days.
Today the special guests of this post are AngeLino the angel (what a fantasy!) and a big withe cat who is sleeping near the window(he is a draught excluder! I don't know is name, i asked him but he sleeps all the time!)
AngeLino the angel was born from a Tilda pattern (do you know the angel of the garden? you can find it here) i did him some extension and add a christmas dress.He has a brother, not so beautiful, but i'm sure he has other aptitudes (perhaps very good on oriental languages?) Anyway i'll show you next days.
The cat was born on demand."Do you make draught excluder?" never did one, but i replied: "sure i can try, like a dog? a train? a basset hound? " "none, i would like a cat, a white cat!"
A cat? how i make it? finally i find it out, frontal and to me very very sweet, i sewed him the face, look at him! What is the cat doing all day long near the window? He dozes all day long!!! :)
Bye Bye!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)