Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

mercoledì 25 giugno 2014

Nuova Cuccia (e Cuscino)

Finalmente l'estate è arrivata e,nonostante la pioggia, mi sento di aver goduto tantissimo del sole della scorsa settimana, anche se qui arrivava a sprazzi.
Mi sto preparando per il prossimo mercatino (a Grado!) e sto cucendo solo cose marine, non vedo l'ora di postarle.
Mi sa che riuscirò a fare le foto proprio mentre sarò lì, perché ultimamente non riesco in alcun modo a prendermi un minuto per fotografare..o-O!
Comunque i mercatini giovano anche per questo.Durante l'ultimo, a Trieste, ho preso in mano la nuova macchinina fotografica e ho immortalato le mie due ultime creazioni:una piccola cuccia per un cagnolini e un bel cuscino raffigurante un pastore tedesco.
Ho sempre amato questa razza e quando ho visto uno scampolo di stoffa nel negozio di tessuti preferito, zac.. ho subito pensato ci faccio un bel cuscinone!Ce n'era un altro, raffigurante un bel pincher, ma se lo sono portati via una simpatica signora e la sua pincher Lilly....:)
In tema di cani minuscoli, invece, io e mio marito abbiam pensato ad una cuccia tutta handmade. Il maritino l'ha costruita, e secondo me è stato davvero bravo (in fondo è uno dei suoi primi lavori, ed è in legno!). Poi l'ha trattata con della cera, per darle quella tonalità simile al miele, che la rende calda. Io ho pensato bene di renderla soffice con un patchwork originale, ottenuto da quadrati ritagliati da una cotonina americana che avevo comprato un paio di anni fa.Che vi pare del risultato?:)A noi piace un sacco!Alla prossima!











martedì 10 giugno 2014

Bioest 2014

Ma vi sarete domandati che fine ha fatto la Patchworkosa Penny in tutte queste settimane di assenza dal Blog??? ;) 
Ebbene oggi ve lo spiego, sono giustificatissima in quanto ho partecipato ad una manifestazione-semplicemente splendida-nella mia-semplicemente splendida- città! 
Finalmente a Trieste!Molti di voi la conosceranno per la bora, molti per la piazza Unità che si affaccia direttamente sul golfo, molti altri per Miramare, l'unico castello Asburgo che se ne sta sul mare..Sul Canale Ponte Rosso, e lungo le stradine che lo affiancano, proprio in mezzo alla piazza di Sant'Antonio Nuovo, durante questo fine settimana ho partecipato alla manifestazione di Bioest 2014.Sono stai bravissimi ad organizzare questo evento e quindi faccio loro della sana pubblicità (www.bioest.org) ! ;)
Non so descrivervi la gioia, la soddisfazione, l'energia che tutti voi fermandovi al nostro banco mi avete dato!
So solo che sono queste le giornate che mi danno una carica incredibile, la conferma che quando si esprime la propria creatività non si può mai sbagliare!
Vi lascio con alcune foto, tra cui ultime creazioni.In queste settimane ho cucito tantissimo e non sono ancora riuscita ad aggiornare né la pagina facebook, né il negozio on line, ce la faranno i nostri eroi? ;)
Ma certoooo, a prestissimo!!