Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 23 febbraio 2012

Profumo di lavanda


 Questo timido sole fa venir voglia di stare tutto il giorno all'aria aperta, finalmente un po' di aria calda dopo tanto freddo!Naturalmente in questi ultimi giorni mi è venuta voglia di primavera, di tinte color pastello, sulle tonalità del  lavanda o dell'azzurro, i miei colori preferiti. E così, ispirandomi al modello della casetta con gli uccellini e delle casette sulla spiaggia del libro "Idee in stoffa"di Tilda, ecco alcune casette profumate alla lavanda.


Notate appunto la lavanda :).....originale presa dal nostro giardino.I primi anni raccoglievo le spighe e le lasciavo seccare nei vasi, in giro per la casa.Dopo che ho riempito la casa di lavanda secca però mi son decisa a raccogliere direttamente i fiori!!! E devo dire che tornano utilissimi per fare questi lavoretti e per profumare armadi, cassetti e quant'altro (pure l'automobile!)  


oltre a profumare poi sono bellissime come ornamento, secondo me riempono la casa di gioia e colori...e la lavanda poi non ha poteri calmanti e rilassanti? ;)









e per finire, qui sotto, delle casettine fatte a fine ottobre.Si vede però che son di quel periodo lì, quel beige e quel marrone già mi stanno stretti....bhè me li tengo per il prossimo settembre va'...:) e poi qui forse non si vedono bene ma accanto a loro ci sono dei piccoli contenitori da thè così carini....




un bacione e alla prossima!!! :)


1 commento:

  1. Ciao Penny,
    complimenti... queste casette sono davvero deliziose... ed è proprio vero..fanno molto... Primavera!! :)..
    ancora Brava... attendo con curiosità i tuoi prox post!
    ciao

    RispondiElimina

Grazie se passi di qua e vuoi lasciarmi un commento.E' sempre gradito! :)