Questo timido sole fa venir voglia di stare tutto il giorno all'aria aperta, finalmente un po' di aria calda dopo tanto freddo!Naturalmente in questi ultimi giorni mi è venuta voglia di primavera, di tinte color pastello, sulle tonalità del lavanda o dell'azzurro, i miei colori preferiti. E così, ispirandomi al modello della casetta con gli uccellini e delle casette sulla spiaggia del libro "Idee in stoffa"di Tilda, ecco alcune casette profumate alla lavanda.
Notate appunto la lavanda :).....originale presa dal nostro giardino.I primi anni raccoglievo le spighe e le lasciavo seccare nei vasi, in giro per la casa.Dopo che ho riempito la casa di lavanda secca però mi son decisa a raccogliere direttamente i fiori!!! E devo dire che tornano utilissimi per fare questi lavoretti e per profumare armadi, cassetti e quant'altro (pure l'automobile!)
oltre a profumare poi sono bellissime come ornamento, secondo me riempono la casa di gioia e colori...e la lavanda poi non ha poteri calmanti e rilassanti? ;)
e per finire, qui sotto, delle casettine fatte a fine ottobre.Si vede però che son di quel periodo lì, quel beige e quel marrone già mi stanno stretti....bhè me li tengo per il prossimo settembre va'...:) e poi qui forse non si vedono bene ma accanto a loro ci sono dei piccoli contenitori da thè così carini....
un bacione e alla prossima!!! :)
Ciao Penny,
RispondiEliminacomplimenti... queste casette sono davvero deliziose... ed è proprio vero..fanno molto... Primavera!! :)..
ancora Brava... attendo con curiosità i tuoi prox post!
ciao