Borsette di feltro

Borsette di feltro

Welcome on board!

Benvenuti! :) adoro il country stile, i vecchi cottage inglesi e cucire di tutto un po' dilettandomi soprattutto nel quilt e nel patchwork. Nel mio sito siete i benvenuti, per trovare pace o ispirazione. Se vi piace quello che faccio o volete qualche informazione scrivetemi all'indirizzo e-mail:


ilpatchworkdipenny@gmail.com

giovedì 28 marzo 2013

Loving Maine and Loving Quilt

In queste giornate grigie e freddissime avevamo il cortile e il giardino che erano una pista di pattinaggio!
Così ce ne siam dovuti rimaner al calduccio a pulir casetta, riordinar bollette (entusiasmo!) sistemare tutte le foto che se ne stavano lì da anni....vabbè dai, ogni tanto ci vuole ;)
Per fortuna ora tutto il ghiaccio si è sciolto, ma il sole non è ancora tornato e io sono speranzosa in un ribaltamento delle previsioni meteo!
Credo infatti che per domenica sia previsto il diluvio universale , ma poco importa, conto sulla saggezza del vecchio detto popolare:"se piovi sule palme no piovi sui ovi(se piove la domenica delle Palme, non piove a Pasqua).
Dal momento che domenica scorsa ancora un po' scendeva Noè e che mia nonna aveva sempre ragione...io attendo fiduciosa :)
Nel frattempo voglio mostrarvi l'ultima creazione,uno dei progetti quiltosi cui vi accennavo:
ecco a voi un baby quilt molto vivace.
Di solito prediligo i toni neutri, gli azzurrini pallidini, i rosa confetto, eventualmente oso con il color lavanda, ma con questo sono andata ..decisamente più convinta del solito!
Rosso, blu e tanto, tanto colore! Ne avevo proprio bisogno!:)
Mi piace perché lo trovo allegro e adattissimo alla camera di un bimbo o bimba
I quadratini patchwork poi mi fanno impazzire perché mi ricordano quel modo di cucire molto old america e molto amish. 
In effetti le casette sono proprio americane, me le guardo e me le riguardo ammirata pensando a quando, tanti anni fa, ho avuto la fortuna di visitare il Maine e  le sue meraviglie, ricordo che, appena possibile, gironzolavo per Antique a curiosare entusiasta tra le cose in vendita!
Si viveva di quilt, di casette di legno, di fari, di oceano mozzafiato e di ...aragoste!!!
Che splendido viaggio e che voglia incredibile di tornarci! :) 
























Aggiungi didascalia







venerdì 22 marzo 2013

Primavera e Mercatini!

Un post velocissimo per dirvi che questo sole mi ha messo davvero di buon umore!
Fino a qualche minuto fa ero in terrazza a terminare quel progetto quiltoso di cui vi parlavo...mi so ustionata la faccia ma la cosa importante è che ho trovato la stoffa giusta e ora il baby quilt è pronto da portare al mercatino di domani e a quello di sabato.
Di fianco avete tutti le indicazioni, se passate di là dovete assolutamente venire a salutarmi!!!!
Oggi vi lascio con un omaggio alla Primavera appena iniziata, finalmente!
Un uccellino, ritagliato dalla stoffa con cui ho fatto il copri macchina da cucire dell'ultimo post, applicato su un cuoricino di stoffa azzurro, dentro un altro cuoricino di vimini!
Quanti cuori ! Ma ditemi voi se questo uccellino con il ramo nel becco non fa una tenerezza infinita...ora scappo a ultimare le ultime cosette per questo fine settimana intenso, al prossimo post con tutte le foto patchworkose del caso!!

















*************

A really quickly post just to write you that this sunny day makes me very very happy!
I was in the patio few minutes ago(my face now is burned!!!) to finish my quilt, i told you last post.
I've found the right fabric and so here it is ready to take at the hand made market tomorrow and sunday.
If you are nearby come and visit me!
Yesterday began Spring, and today i show you a little bird while he's making the nest, is he so lovely !
Now i leave, i have to finish the last things for the market, bye bye and to the next patcwork post!





venerdì 15 marzo 2013

Cinderella Style

Continuano i miei progetti quiltosi :) sono quasi agli sgoccioli con una copertina quilt davvero coloratissima, ma mi manca ancora da trovare la cornicetta giusta per terminare il lavoro.
Che rabbia quando devo aspettare ancora e ho tanta voglia di vedere il lavoro finito! Ma tant'è, la pazienza è la virtù dei forti..o era la calma? Vabbè, nel frattempo vi posto questa ultima creazione che fa molto... Cenerentola!
Appena ho visto la stoffa me ne sono innamorata, così tanto innamorata che non avevo il coraggio di lavorarla, pensate un po'! Se n'è rimasta in armadio un paio di anni,ferma lì, imbalsamata un po' come il servizio da piatti buono, quello che ricevi per il matrimonio.:)
Ma la scorsa settimana ho preso il toro per le corna e la macchina per il pedale...e così attacca la bordura di là, cuci di qua..
mi è uscito qualcosa che poteva essere una copertina baby, ma invece, per la mia gioia, è diventata il copri macchina da cucire!
Non è ninina, carina, coccolina, dolcina e tutto ina?
Che dire se non concludere con un bel BIBIDI BOBIDI BU? ;)
Alla prossima!





















***********

I'm still working on my quilt projects, i have almost finished, i missed just the last fabric to close the work.
It's unbelievable, i cannot find the right colour, but i have to wait, i know some day it will came to me the right one. 
Today i show you my last craft hand made, it's very, how can i explain to you? Cinderella style?? ;)
I like so much the fabric, i did not what to do exactly with it, but i've tried, then tried again and finally here we are!
It seemed to me at first sight a baby quilt, but it becomed a cover sewing machine.
I love it!:)
Here are the pictures, have a nice day and what else can i add?....bibidi bobidi bu! ;)
Bye Bye


lunedì 4 marzo 2013

Voglia di Mare e... di pochette!

Lo sapete già perché l'ho scritto spesso, sono una fan sfegatata di Countrykitty, e lo sono da tempi ancora non sospetti, quando mi piaceva il cucito creativo fatto dagli altri ma io non sapevo infilare un ago! ;) 
Federica è a dir poco bravissima e tra le varie splendide cose che cuce sul suo blog trovate tantissime pochette.
Ecco, io non avevo idea di come crearne una fino all'altro giorno,quando ho deciso di cimentarmi nell'impresa. Ho trovato un tutorial su you tube (che trovate qui) e mi ci son buttata a capofitto.
Avevo voglia di sole,di mare, di contrasto tra un color lino grezzo e qualcosa di azzurro.
Però mi son detta, stavolta niente cuoricini.Si vede che era ora di cena e avevo voglia di pesce....
Ah Ah Ah! :)
Eccola fotografata assieme al mio amato cuscino patchwork"alla rovescia"(i quadrati sono cuciti rovescio su rovescio, effetto molto shabby!), alla tinozzina in legno presa in un negozio di hobbistica e dipinta di azzurro per l'occasione e una saponetta alla lavanda (vedete quella macchiolina scura? giuro che è un fiore di lavanda!)che avevo preparato anni fa.
Il modello della pochette che ho cucito io è semplicissimo in verità, Federica esegue delle pochette molto più elaborate, almeno per me, ma conto pian pianino di imparare nuove tecniche.
Intanto che dire di questa?Ero semplicemente soddisfattissima del risultato.
Giravo per casa dicendo:finalmente ce l'ho fatta! :)
Le misure sono un po' più grandi di quello che pensavo di fare ma non fa nulla, in fondo ad una donna una pochette non basta mai! ;)