In queste giornate grigie e freddissime avevamo il cortile e il giardino che erano una pista di pattinaggio!
Così ce ne siam dovuti rimaner al calduccio a pulir casetta, riordinar bollette (entusiasmo!) sistemare tutte le foto che se ne stavano lì da anni....vabbè dai, ogni tanto ci vuole ;)
Per fortuna ora tutto il ghiaccio si è sciolto, ma il sole non è ancora tornato e io sono speranzosa in un ribaltamento delle previsioni meteo!
Credo infatti che per domenica sia previsto il diluvio universale , ma poco importa, conto sulla saggezza del vecchio detto popolare:"se piovi sule palme no piovi sui ovi(se piove la domenica delle Palme, non piove a Pasqua).
Dal momento che domenica scorsa ancora un po' scendeva Noè e che mia nonna aveva sempre ragione...io attendo fiduciosa :)
Nel frattempo voglio mostrarvi l'ultima creazione,uno dei progetti quiltosi cui vi accennavo:
ecco a voi un baby quilt molto vivace.
Di solito prediligo i toni neutri, gli azzurrini pallidini, i rosa confetto, eventualmente oso con il color lavanda, ma con questo sono andata ..decisamente più convinta del solito!
Rosso, blu e tanto, tanto colore! Ne avevo proprio bisogno!:)
Mi piace perché lo trovo allegro e adattissimo alla camera di un bimbo o bimba
I quadratini patchwork poi mi fanno impazzire perché mi ricordano quel modo di cucire molto old america e molto amish.
In effetti le casette sono proprio americane, me le guardo e me le riguardo ammirata pensando a quando, tanti anni fa, ho avuto la fortuna di visitare il Maine e le sue meraviglie, ricordo che, appena possibile, gironzolavo per Antique a curiosare entusiasta tra le cose in vendita!
Si viveva di quilt, di casette di legno, di fari, di oceano mozzafiato e di ...aragoste!!!
Che splendido viaggio e che voglia incredibile di tornarci! :)
Aggiungi didascalia |