Avete presente quando,colti dall'entusiasmo più sfrenato, fate un acquisto che poi si rivelerà immancabilmente sbagliato?
A me è successo.Dopo esser rimasta folgorata all'ikea, ho deciso che quella tenda era perfetta per noi, ma, rientrata a casa, ahimè mi son dovuta accorgere, che -ohibò-la misura era sbagliata ( sì lo so che dovrei misurare tutto prima ma me ne dimentico) e che -ri ohibò-la tinta c'entrava con il resto dell'arredamento come un pugno nell'occhio (com'è che sono andata in panne e mi sono dimenticata il colore del nostro copriletto? ;))
Non mi sono persa d'animo.Una tenda in fondo è una stoffa come un'altra, senza lasciarla marcire in un armadio in attesa di cambiare l'arredamento (dubito...) ho deciso di prendere le forbici e darmi da fare.
L'ho guardata intensamente e ho pensato a cosa potesse evocarmi (ehi non è così difficile, ci sono degli insetti, delle radici, ehi potevo farcela..! ;)) mumble muble..e poi il destino ci ha messo lo zampino facendomi partecipare come espositrice hobby a "Borgo in fiore" di Clauiano (info a lato)
Così, pensando a cosa avrei potuto cucire che si riferisse ai fiori e al giardino,ecco il risultato:
Due pannelli portatutto, un runner, un centrotavola, tre cuscini e una borsetta!
La juta rende country, la stoffa grigia a quadretti dona luce, il retro dei cuscini con la stampa a "scritto a mano" (sempre Ikea) dà un senso retrò così francese...sono contenta :) e voi cosa ne pensate?
Domenica vi aspetto tutti a Clauiano, allora!
p.s.
La borsetta ve la mostro al prossimo post, restate sintonizzati! ;)